Aleix Espargarò al Mugello per archiviare l’intoppo tecnico di Le Mans. E in caso di pioggia tornerà utile Andrea Dovizioso.
Dopo l’intoppo tecnico di Le Mans, Aprilia e Aleix Espargarò vogliono rimettersi in carreggiata al Mugello. L’ambiente di Noale sta gettando le basi per un futuro rigoglioso e buona parte del merito va all’a.d. Massimo Rivola. Con il suo arrivo molto è cambiato nell’organizzazione ai box e non solo.
I tempi sono cambiati per Aleix Espargaró che non nasconde di aver pensato in passato di chiudere la carriera in MotoGP. “E’ stato difficile quando sapevi che stavi andando a una gara e poi lottavi solo per la top 15. Anche se hai fatto del tuo meglio, non andavi da nessuna parte. Era frustrante, non riuscivo a staccare la spina e spesso ero arrabbiato. Amo la MotoGP. È la mia passione, ma pensi ancora a cosa puoi cambiare nella vita, perché la vita è troppo breve per non godertela”.
In questa stagione la RS-GP sembra potersela giocare con il gruppo degli inseguitori e poter puntare anche al podio. Rivola “ha preso le decisioni giuste e stiamo facendo buoni progressi – ha continuato Aleix Espargarò -. I risultati lo dimostrano, non stiamo ancora lottando per la vittoria, ma ci stiamo avvicinando al podio. Insieme vogliamo portare questo progetto al livello successivo”. E l’arrivo di Andrea Dovizioso nel test team sarà di grande aiuto. “Ha un piano difficile davanti a sé. Dovrà testare molto, ma per noi è un bene. La nuova versione sarà pronta prima e stiamo crescendo. Funziona meglio che in passato e può anche lavorare con un team di test di alto livello. Non posso che complimentarmi con Aprilia per questo impegno”.
Per domenica non si esclude pioggia al Mugello, in questo caso potrebbero rivelarsi utili alcuni dati raccolti da Andrea Dovizioso nell’ultimo test sul circuito toscano tenutosi qualche giorno prima di Le Mans. “Dovi ha già corso qui sul bagnato. Almeno quando si tratta di regolare l’elettronica, abbiamo meno lavoro da fare perché l’ha fatto lui per noi”.