Jonathan Rea è arrivato a quota 101 vittorie nel Mondiale Superbike. Ora può mettere Valentino Rossi e Giacomo Agostini nel mirino.
In weekend di Aragon è stato quasi perfetto per Jonathan Rea. Due vittorie e un secondo posto per iniziale il Mondiale Superbike 2021.
Per essere un fine settimana da 10 e lode è mancato solamente scegliere la gomma slick per la seconda manche invece della intermedia, scelta che gli avrebbe consentito di giocarsela con Scott Redding. Il pilota Ducati è stato l’unico, oltre a Jonas Folger, a sceglierla e ha potuto dominare. Comunque il campione della Kawasaki ha conquistato 20 punti importanti per la classifica.
LEGGI ANCHE -> Superbike Estoril 2021: orari diretta TV e streaming
Rea nello scorso fine settimana ad Aragon ha raggiunto il traguardo delle 100 vittorie conquistando Gara 1. E in Superpole Race si è portato anche a quota 101. Era già prima il recordman di successi in Superbike e in Spagna ha ulteriormente ritoccato il suo primo arrivando in tripla cifra.
Adesso il pilota Kawasaki è entrato nello stesso club di due leggende come Giacomo Agostini e Valentino Rossi, anche se questi due hanno corso nel Motomondiale e non in SBK. Ago è il recordman assoluto con 122 trionfi tra le classi 350 e 500, non a caso è anche primatista di titoli mondiali (quindici). Il Dottore, invece, è a quota 115 ottenute tra 125, 250, 500 e MotoGP. Nove i titoli iridati per lui.
Agostini, Rossi e Rea sono gli unici tre piloti ad aver raggiunto (e anche superato) il traguardo delle 100 vittorie nelle competizioni internazionali di velocità a due ruote.
Ora Johnny può puntare Valentino, distante quattordici successi. Considerando che nei round SBK si disputano tre manche e che lui è assolutamente tra i top rider della categoria, è possibile che riesca a raggiungere l’attuale pilota del team Petronas Yamaha MotoGP. E poi nel mirino ci sarà Agostini.
Certamente si può opinare che Rea corre in SBK e non in MotoGP, dove il livello è maggiore, ma quello che sta facendo merita comunque di essergli riconosciuto. Poi è ovvio che il nord-irlandese non potrà essere paragonato a Rossi e Agostini nella storia del motociclismo, però ha scritto anche lui delle pagine importanti in un campionato mondiale delle derivate di serie.
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…