Jack Miller non le manda a dire a Marc Marquez e commenta l’episodio in pista intercorso tra il rider della Honda e Vinales.
Dopo le ultime due vittorie consecutive Jack Miller vuole fare tris al Mugello. La pista toscana da qualche anno sorride costantemente alla Ducati e l’australiano, fresco di rinnovo, non vuole rovinare le tradizioni di Borgo Panigale. Grazie agli ultimi due successi l’ex Pramac si è rilanciato prepotentemente nella corsa al titolo.
Nelle qualifiche del sabato ha chiuso 5°. Come riportato da Speedweek però sembra abbastanza soddisfatto di quanto ottenuto: “La cosa importante sarà partire bene domani. Siamo felici più o meno. Certo potevamo fare di meglio, lo so anch’io, il settore 3 è il mio tallone d’Achille. Faccio bene invece negli altri settori, sono uno dei piloti più veloci nei settori 1 e 2. In curva 10 poi ho frenato un po’ troppo tardi”.
Miller: “Abbiamo una delle moto più veloci”
Jakc Miller ha poi proseguito: “Ho avuto anche un problema con la gomma posteriore, che slittava all’uscita della curva 12. In generale però sto bene e il ritmo è buono. Durante il weekend abbiamo lavorato molto per minimizzare i problemi. Abbiamo sicuramente una delle moto più veloci. Sono felice di essere su una Ducati“.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Mugello, qualifiche: tempi, risultati e griglia di partenza
Infine il pilota della Ducati ha anche parlato della piccola diatriba consumatasi in pista tra Vinales e Marquez, con quest’ultimo accusato di sfruttare la scia del connazionale: “Non è nel mio stile. Non c’è molto che puoi fare se non pensare al tuo giro, ma è difficile tenere la calma. Diciamo che è un po’ come un gioco, quando il bambino ti copia”. Insomma i nervi sembrano decisamente tesi. Non è la prima volta che un gioco di scia ha favorito il pilota che in quel momento era meno performante.
Antonio Russo