A margine della gara Marc Marquez ha commentato il proprio weekend. Lo spagnolo è apparso comunque fiducioso in vista delle prossime gare.
Il weekend di Marc Marquez non è stato di certo da incorniciare. Dopo la qualifica non brillante è arrivata una gara che si è esaurita praticamente subito. Lo spagnolo, infatti, dopo pochissime curve è finito a terra ed è stato costretto a rientrare ai box. Il rider iberico sembra non avere ancora quella forma fisica apprezzata negli anni scorsi.
A margine della gara ha così commentato ai microfoni di Sky Sport: “Tutto il weekend è stato difficile per quello che è successo a Jason. Per il motociclismo è stato disastroso. Non è facile perdere un compagno del paddock, sia pilota che meccanico, ma soprattutto quando è un rider è ancora più dura. Abbiamo fatto un minuto di silenzio e solo un’ora prima avevamo ricevuto la notizia”.
Marc Marquez: “Sono contento fisicamente”
Marquez dopo che è tornato dall’infortunio non è riuscito ancora a trovare la quadra con la moto. Lo spagnolo sembra pagare una Honda non all’altezza della situazione e un fisico che non lo assiste come un anno fa.
Il pilota iberico ha poi proseguito: “Alla fine però è il rischio che ci prendiamo. Ogni volta che sali in moto sappiamo che può succedere. Non ci piace, è duro. Io voglio mandare un saluto ed un abbraccio molto grande al team e alla famiglia. Sono contento fisicamente perché pensavo che sarebbe andata molto peggio durante il weekend”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, GP Mugello: Quartararo rompe il regno Ducati
Infine Marquez ha così concluso: “Non volevo finire la gara così presto perché io ho bisogno di fare chilometri. La caduta in quel punto succede tante volte. È stata colpa mia. Per fortuna sono caduto solo io. Valuto questo weekend positivo perché abbiamo fatto alcuni step in avanti”.
Antonio Russo