Jason Dupasquier è morto a 19 anni. Fatale l’incidente nelle Qualifiche Moto3 al Mugello. Condizioni troppo gravi, non è stato possibile salvarlo in ospedale a Firenze.
Jason Dupasquier non ce l’ha fatta. Il giovane pilota svizzero, protagonista di un bruttissimo incidente nelle Qualifiche Moto3 al Mugello, è morto.
Dopo il terribile botto in prossimità dell’Arrabbiata 2, era stato immediatamente soccorso e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. È stato trasportato in ospedale Careggi a Firenze in elicottero nella speranza di potergli salvare la vita. Purtroppo, però, non è stato possibile. I dottori hanno fatto tutto ciò che potevano, ma non c’è stato verso di compiere il miracolo.
L’incidente al Mugello gli aveva provocato molti traumi nel corpo, dalla testa al torace e all’addome. Nella notte c’è stata un’operazione che ha riguardato le lesioni al torace. A preoccupare erano soprattutto le condizioni della testa, per non peggiorare la situazione in un quadro clinico non stabile non si era potuto intervenire. Nella tarda mattinata di oggi il pilota è stato dichiarato clinicamente morto.
Porgiamo le nostre sentite condoglianze alla famiglia Dupasquier e al team Prustel GP per questa triste perdita. Riposa in pace Jason.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…