Superbike Estoril 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche SBK in Portogallo.
È terminato con Gara 2 il weekend Superbike in Portogallo. A vincere la seconda e ultima manche a Estoril è stato Jonathan Rea.
Il sei volte campione del mondo non era partito bene, però poi è risalito e si è presto un successo molto importante. Sicuramente è stato avvantaggiato da due episodi: la caduta di Scott Redding (poi quattordicesimo) e la doppia long lap penalty di Toprak Razgatlioglu (partenza anticipata).
Il pilota Kawasaki non sbaglia, i rivali sì. Sul podio con lui salgono anche un ottimo Chaz Davies con la Ducati del team Go Eleven e proprio Razgatlioglu, che nonostante le due penalità da scontare era così veloce da riuscire a chiudere terzo.
Quarto Alex Lowes con la seconda Kawasaki ufficiale, davanti al sorprendente rookie Andrea Locatelli (Yamaha Pata Brixx). Bene anche Michael van der Mark, sesto e migliore dei piloti BMW. Settimo in rimonta Alvaro Bautista con la Honda. Top 10 completata da Tom Sykes, Eugene Laverty e Tito Rabat. Undicesimo Axel Bassani.
A inizio gara da segnalare che Garrett Gerloff ha fatto un sorpasso un po’ duro su Michael Rinaldi e ha finito per stendere sia il rivale che sé stesso. Un vero peccato, entrambi potevano fare una buona corsa.
Superbike Estoril 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…