Superbike Estoril 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint in Portogallo.
È andata in archivio la Superpole Race Superbike del round in Portogallo. A trionfare nella gara sprint a Estoril è Jonathan Rea.
Il pilota del team Kawasaki Racing WorldSBK ha avuto la meglio sulla Yamaha di Toprak Razgatlioglu e la Ducati di Scott Redding. Dopo un po’ di bagarre iniziale, il sei volte campione del mondo è stato bravo a gestire.
Quarta posizione per Garrett Gerloff con la Yamaha del team GRT, a precedere la Ducati di Michael Ruben Rinaldi e la Kawasaki su Alex Lowes. A punti anche Tom Sykes, Eugene Laverty e Chaz Davies.
SBK Estoril 2021: il racconto della gara sprint in Portogallo
-10 giri – Allo start Rea prende la vetta, ma poi Redding lo passa. Seguono Razgatlioglu, Gerloff e Rinaldi.
-9 – Razgatlioglu supera sia Rea che Redding, prendendosi la testa della corsa. Gerloff e Rinaldi rimangono vicini ai primi tre. Poi ci sono Lowes, Sykes, Laverty e Rabat. CADUTI MAHIAS E PONSSON.
-8 – Gerloff inizia a pressare Rea, Rinaldi ha perso qualche metro.
-7 – Toprak ha fatto il giro più veloce, prova ad allungare su Redding, Rea e Gerloff. Errore di Scott! Passano Johnny e Garrett! Il pilota Ducati è andato un po’ lungo e i rivali si sono infilati.
-5 – Rea riesce a superare Razgatlioglu alla staccata di curva 1, intanto Redding rimane ancora dietro Gerloff.
-4 – Rea sempre leader, seguito da Razgatlioglu. Gerloff e Redding sono vicini. Rinaldi staccato e che deve stare attento a Lowes. Sykes e Laverty, settimo e ottavo. L’ultimo della zona punti è Rabat, che precede Locatelli e Davies.
-3 – Redding supera Gerloff grazie al motore Ducati.
-2 – Rea ha allungato un po’ su Razgatlioglu, che adesso deve guardarsi da Redding. Lowes vicino a Rinaldi, deve attaccare.
-1 – Rea amministra bene il vantaggio, evitando di rendersi attaccabile. Davies si è preso la nona piazza intanto.
VITTORIA PER REA, LA 102! SUL PODIO ANCHE RAZGATLIOGLU E REDDING!
Superbike Estoril 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale