Meteo+e+traffico+in+autostrada%3A+ritorna+il+caldo+africano
tuttomotoriweb
/2021/05/31/meteo-traffico-autostrada-caldo-africano/amp/
News

Meteo e traffico in autostrada: ritorna il caldo africano

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 31 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Tempo stabile e cieli sereni a partire dalla serata di lunedì, pur con qualche velatura in transito sul Piemonte. Le temperature minime saranno comprese tra 12 e 17 gradi. Nelle ore successive l’alta pressione africana interesserà un po’ tutte le regioni portando afa e caldo specialmente a partire da giovedì.

Martedì 1° giugno soleggiato ovunque, salvo deboli piovaschi locali sull’Appennino toscano e Alpi venete. Sterili addensamenti in transito su Calabria jonica. Le temperature massime subiranno un primo lieve rialzo e oscilleranno tra 22 e 27 gradi.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia si segnala un incidente sulla A4 Torino-Trieste tra Cavenago e Bivio A4/A58 per incidente. Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso rallentamenti tra Como Monte Olimpino e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera.

In Liguria sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda di 2 km tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Pegli per animali.

Nel basso Veneto coda di 1 km sulla A13 Bologna-Padova tra Occhiobello e Villamarzana per lavori in corso.

In Toscana sulla A11 Firenze-Pisa nord tra Prato ovest e Montecatini Terme verso Pisa, ci sono 5 km di coda per lavori di ripristino a seguito di un incidente avvenuto nelle prime ore della giornata.

In Umbria sulla A1 Milano-Napoli coda di 2 km tra Attigliano e Orvieto per lavori.

Alle porte della Capitale sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo coda di 2 km tra Via Togliatti e Bivio A24/Tangenziale est RM.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 30/06/2021.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

9 ore ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

1 giorno ago

F1 GP Giappone, Gara: Verstappen firma un capolavoro e batte le McLaren, per la Ferrari è un’agonia

Il mondiale di F1 fa tappa a Suzuka, dove il successo va a Max Verstappen…

1 giorno ago

Il consiglio di Biaggi a Bagnaia, tira in ballo anche Valentino Rossi: cosa dovrà fare

Il Corsaro è tornato a parlare delle sue battaglie in pista nella classe regina. Il…

2 giorni ago

F1 GP Giappone, Qualifiche: Verstappen fa il fenomeno, Hamilton in crisi nera

Le qualifiche del terzo round del campionato 2025 hanno visto protagoniste le McLaren, ma alla…

2 giorni ago

F1, tutto ciò che devi sapere sul GP del Giappone: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Suzuka

La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…

3 giorni ago