Binder in MotoGP con KTM ancora per un po’ di anni. La casa austriaca oggi ha comunicato ufficialmente il suo rinnovo di contratto.
Oggi KTM ha annunciato il rinnovo del contratto di Brad Binder. Il pilota sudafricano ha firmato fino al 2024, prolungamento di tre anni quindi.
La casa di Mattighofen ripone grande fiducia in lui e ha deciso di “blindarlo” per altre tre stagioni. Continuerà a correre per il team ufficiale, nel quale ci sarà ancora Miguel Oliveira nel 2022. Il rider portoghese aveva già un contratto per il prossimo anno, quindi non ci sono state discussioni da affrontare con lui.
LEGGI ANCHE -> Danilo Petrucci, l’ultimo treno per restare in MotoGP
Binder è stato il primo pilota a vincere con la KTM in MotoGP, è successo nel 2020 nella stagione di esordio per lui in top class. Nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno è riuscito a stupire tutti con una prestazione di altissimo livello. Quello finora rimane il suo unico podio nella classe regina, però il quinto posto del Mugello lo fa essere fiducioso per il futuro.
Il pilota sudafricano ha commentato con entusiasmo la firma triennale con la casa di Mattighofen: “Sono molto contento del rinnovo per tre anni con KTM. È gratificante per me aver siglato un contratto triennale, significa che c’è fiducia e supporto nei miei confronti. Ora vogliamo concentrarci sul riuscire a stare davanti, non siamo lontani e ce la possiamo fare”.
Brad è al settimo anno nel Motomondiale con KTM, considerando anche Moto3 e Moto2, e arriverà a dieci grazie all’accordo appena firmato. Certamente lo motiva avere la fiducia della casa austriaca, che crede ciecamente in lui e non a caso ha scelto di confermalo fino al 2024. Solo Marc Marquez in MotoGP ha un contratto così lungo.
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…