Maverick Vinales chiede maggiore flessibilità sull’invasione della zona verde dopo gli ultimi episodi sanzionati nel Gran Premio del Mugello.
Nel week-end al Mugello sono state emanate diverse sanzioni per aver superato i limiti di pista, un argomento molto sensibile a Maverick Vinales che si è visto togliere la pole position a Portimao per un episodio assai dubbio. Sul tracciato toscano i commissari hanno “ammonito” Pedro Acosta, Sergio Garcia, Joe Roberts, Miguel Oliveira e Joan Mir. Nel caso di Roberts è stata particolarmente dura per Roberts che si è visto detronizzare dal terzo posto perdendo il primo podio stagionale in Moto2.
Il pilota Yamaha factory chiede maggiore flessibilità sul regolamento. “Dovremmo essere un po’ più flessibili con i limiti della pista. Roberts non ha guadagnato un vantaggio lì, non ha vinto nulla. Bisogna tenere presente che non era del tutto fuori pista, ma solo un po’. In passato è successa la stessa cosa anche con Jorge Martin in Moto2”, ricorda Vinales in merito al GP d’Austria del 2020. Martin perse poi a causa di superando i limiti della pista nell’ultimo giro per la vittoria. “È vero, le regole sono le regole, ma a volte dobbiamo essere un po’ più flessibili perché per me Roberts non ha fatto niente di male”.
Stesso trattamento è stato riservato al GP del Mugello a Mir e Oliveira in curva 5. “Se ci fosse dell’erba dove Roberts ha toccato la striscia verde, non accadrebbe nulla perché in quel punto è davvero diritta”, ha aggiunto Maverick Vinales. “Penso che devi essere più flessibile con questo tipo di infrazioni o fare un”eccezione’ alla regola. Joe Roberts avrebbe dovuto essere sul podio perché non ha fatto nulla di male”.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…