Carlos Tatay salterà la gara del Montmelò dopo l’infortunio rimediato al Mugello. Al suo posto l’allievo della VR46 Academy Elia Bartolini.
Al prossimo Gran Premio di Catalunya non sarà in griglia di partenza Carlos Tatay a causa di un infortunio al piede destro. Il pilota catalano ha riportato un incidente nel corso dell’ultimo round al Mugello e si è fratturato la caviglia, quindi cederà il posto al giovane Elia Bartolini alla prova del campionato catalano.
Si rinnova quindi la partnership tra la VR46 Academy ed Esponsorama Racing che ha annunciato il cambio proprio attraverso i canali social ufficiali: “Purtroppo, a causa di una frattura all’astragalo del piede destro dopo la pesante caduta subita al Mugello, Carlos Tatay non potrà disputare il Gran Premio di Catalogna. Elia Bartolini, pilota della VR46 Academy, sarà il sostituto dello spagnolo durante il weekend”.
Ricordiamo che il team Esponsorama dal prossimo anno non sarà più in classe regina e cede le due selle al team Aramco VR46 di Valentino Rossi, che in cambio gli ha fornito supporto tecnico per la Moto3. Lo stesso Tatay si è anche rammaricato sul suo profilo social di non poterci essere questo fine settimana davanti ai tifosi spagnoli al Montmeló che, seppure in minima parte, saranno presenti sugli spalti: “Purtroppo nella dura caduta che ho subito durante la gara del GP del Mugello mi sono fratturato l’astragalo del piede destro e quindi non lo farò poter gareggiare nel GP di Catalogna . Adesso penso solo a recuperare e a risalire in moto il prima possibile. Grazie mille a tutti per i vostri messaggi”.
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…