Il secondo posto al Gran Premio di Montecarlo sta stretto a Carlos Sainz: ora è convinto di poter vincere la sua prima gara con la Ferrari
“Ero sospeso tra la contentezza del podio e l’insoddisfazione, perché in tutto il weekend fino alle qualifiche avevo capito di avere il ritmo per vincere. Sai com’è, noi piloti siamo competitivi”. E competitivo, Carlos Sainz lo è di certo.
Tanto da essere più rammaricato per la vittoria mancata al Gran Premio di Montecarlo, un circuito sul quale la Ferrari aveva dimostrato di essere più competitiva di tutte le altre vetture sulla griglia di partenza, che felice per il secondo posto, che eguaglia il suo miglior risultato in carriera.
“Secondo ero già arrivato l’anno scorso a Monza“, ricorda ai microfoni del Corriere dello Sport. “Un’altra volta in cui avrei potuto vincere. Se penso che ora potrei essere un pilota con due successi in Formula 1…”.
Ma l’appuntamento con il trionfo è solo rimandato, ad ascoltare il figlio d’arte spagnolo: “Certo, se continuerò a guidare e a lavorare come sto facendo. Penso solo a quello. Ma un secondo posto non mi soddisfa, paradossalmente ero più contento dopo il terzo in Brasile nel 2019, perché quella volta avevo ottenuto davvero il massimo”.
Alla Ferrari non serve nient’altro per riuscire a salire sul gradino più alto del podio, solamente l’occasione ideale: “Non ne mancano, servono solo le circostanze giuste. Sono a posto come talento, metodo di lavoro e voglia di vincere, mi basta solo un’opportunità e il puzzle è completo”.
E la chance per vincere potrebbe arrivare già in questa stagione: “Sì, ma con l’aiuto degli altri. Un’occasione in diciotto Gran Premi si presenterà, però ritrovarci tecnicamente superiori come è successo a Montecarlo sarà difficile”. Ecco perché fa così male quell’occasione persa nel Principato…
LEGGI ANCHE —> Binotto si toglie i sassolini dalla scarpa: “Sarebbe facile dare tutte le colpe”
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…