Non solo i piloti di MotoGP, ma anche quelli di Formula 1 traggono ispirazione da Valentino Rossi. Soprattutto uno in particolare
C’è un pilota di Formula 1 il cui mito non è né Lewis Hamilton, né Michael Schumacher, né Ayrton Senna. No, il suo idolo non appartiene al mondo delle quattro ruote, ma delle due: è Valentino Rossi.
Il pilota in questione è Lando Norris, giovane talento emergente della McLaren, nonché sorpresa stagionale del massimo campionato automobilistico, dall’alto dei suoi due podi conquistati (l’ultimo proprio nel Gran Premio di Montecarlo) e del terzo posto che attualmente occupa in classifica generale.
Norris ha scelto, come il Dottore, il colore giallo e il suo numero di gara è il 23, l’esatta metà di quel 46 che da sempre caratterizza Vale (che a sua volta lui ha ereditato dal padre motociclista Graziano Rossi). Insomma, un vero e proprio grande amore sportivo, di cui proprio Lando spiega le ragioni.
“Per il suo carisma, al di là dei trionfi enormi che ha ottenuto”, commenta nel corso di un’intervista che ha concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport. “Non conosco molte persone a cui non piaccia Vale. È figo, ha scelto il colore giallo come simbolo, lo stesso che ho voluto io. Da bambino mi affascinava questo personaggio con le sue regole, capace di andare oltre le convenzioni e di non essere mai scontato o omologato”.
Insomma, Lando Norris può diventare il Valentino Rossi della Formula 1? Sì, ma a modo suo: “Lo vorrei, ma in un modo diverso, senza copiare. Per questo ho il mio eSport team e cerco di sviluppare le mie idee. Un giorno spero di essere ammirato e rispettato come Vale”.
LEGGI ANCHE —> Norris incredulo a fine gara: “Non pensavo di salire sul podio”
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…