Franco Morbidelli non vuole più sentire parlare della storia della moto più vecchia rispetto agli altri piloti Yamaha.
La stagione di Franco Morbidelli sinora è stata senza ombra di dubbio al di sotto delle attese. Tutti si aspettavano una stagione da protagonista dopo lo splendido 2020 che lo aveva portato a laurearsi vice-campione del mondo. Le cose però sono andate diversamente sin qui.
A parte un paio di gare a Portimao e Jerez dove ha ottenuto un 4° e un 3° posto, nei restanti GP si è sempre ritrovato fuori dai primi 10. In questa stagione le Ducati sembrano aver fatto un enorme balzo in avanti e questo non aiuta Franco che purtroppo guida una Yamaha dell’anno scorso e quindi non sviluppata.
Ai microfoni di Sky Sport, a margine delle prove libere ha così dichiarato: “Mi trovo molto bene nei curvoni veloci. La moto si comporta molto bene qui. Siamo partiti forte e questo è positivo. Ci sono delle cose che mi piacciono della media e altre della hard. Ora è ancora presto però, siamo solo a venerdì, per adesso c’è del dubbio e questo è perché sono andate entrambe bene”.
LEGGI ANCHE >>> Morbidelli, finalmente ora ci siamo. L’analisi delle libere di Barcellona
Morbidelli ha poi proseguito: “Mi sto divertendo. C’è sempre questo solito argomento della moto vecchia ed è faticoso concentrarsi quando te lo ricordano sempre che hai la moto vecchia”. Insomma anche il rider italo-brasiliano sembra essere stanco di questo continuo parlare della sua M1 che effettivamente è la moto con la velocità di punta più bassa tra quelle presenti in griglia. Vedremo se dall’anno prossimo la Yamaha si deciderà a fornire anche a Franco una moto a livello delle altre così da fargli esprimere tutto il suo potenziale.
Antonio Russo
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…