Danilo Petrucci non riceve le novità tecniche della Ktm: “Veramente non so perché”. Sempre più teso il rapporto tra pilota e Casa
Che il rapporto tra Danilo Petrucci e la Ktm si stia via via incrinando lo si nota ormai sempre più ad occhio nudo. Il pilota di Terni, seppure non così distante dai suoi compagni di marca in classifica generale, evidentemente non sta portando alla Casa di Mattighofen il rendimento che si aspettavano.
Tanto che l’opzione per il rinnovo del contratto è stata lasciata scadere e al suo posto è già stato ufficializzato nel team Tech3 il debuttante Remy Gardner per la prossima stagione. Quel che è peggio, però, è che questo clima da separati in casa inizia a influire negativamente anche sulle condizioni di competitività in cui viene messo Petrux.
Per ora, infatti, a lui non è stato dato il nuovo telaio che ha fatto fare il salto di qualità nelle prestazioni al team ufficiale. “Avevo provato delle soluzioni diverse a Jerez, ma era l’opposto della direzione che sono andati loro: non andava bene, l’ho scartato e quindi hanno preso un’altra strada. Dovrei provarlo lunedì, poi non so quando l’avrò”, spiega.
E nemmeno la nuova benzina di cui beneficiano le altre Ktm è stata messa a disposizione dell’italiano, chissà perché: “Cambia molto, soprattutto per me che ho difficoltà in rettilineo”, afferma lui, “ma non so se ce l’avrò dalla Germania o dall’Austria. Anch’io gli ho chiesto perché è così complicato averla. Non lo so veramente”.
Nonostante questo, Petrucci ha chiuso la giornata dodicesimo, a poco più di mezzo decimo dall’accesso diretto alla fase finale delle qualifiche. “Mi sono avvicinato ai primi”, conferma. “Ma dobbiamo ancora migliorare la frenata e capire bene quale gomma usare. Sia all’anteriore che al posteriore la media non è sufficiente per me, dobbiamo provare la dura. Ma siamo abbastanza vicino agli altri, non siamo così lontani questa volta”.
LEGGI ANCHE —> Morbidelli, finalmente ora ci siamo. L’analisi delle libere di Barcellona
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…