Bentley+Continental+GT3%2C+una+bestia+da+750+CV+e+il+pi%C3%B9+grande+alettone+della+casa
tuttomotoriweb
/2021/06/05/bentley-continental-gt3-bestia-750-cv-grande-alettone-casa/amp/
Categories: Auto

Bentley Continental GT3, una bestia da 750 CV e il più grande alettone della casa

Published by
Mario Barba

La bellissima e accattivante Bentley Continental GT3 gareggerà nella Pikes Peak International Hill Climb con un pilota molto esperto

(Image by Motor1)

Il team si sta preparando a far correre la Bentley Continental GT3 nella Pikes Peak International Hill Climb, e la squadra ha alcune nuove informazioni sul pilota prima dell’evento del 27 giugno. L’obiettivo è quello di stabilire un nuovo record nella classe Time Attack 1.

La Continental GT3, appositamente preparata, monta un V8 biturbo da 4.0 litri che funziona con carburante rinnovabile. Riesce ad erogare una potenza di oltre 750 cavalli e 1.000 Newton-metri di coppia attualmente, e la squadra promette di spingere la potenza ancora più in là.

Le modifiche rispetto all’unità stock includono nuovi pistoni e bielle. Il collettore di aspirazione è in fibra di carbonio. Troviamo un unico scarico Akrapovič che è stampato in 3d da Inconel, e i tubi escono dietro le ruote anteriori.

Il team aggiunge un sistema di raffreddamento secondario, montato posteriormente, che include una pompa dell’acqua secondaria dedicata. I condotti nello spot di solito per i finestrini posteriori mandano l’aria attraverso il radiatore di riserva.

Il motore brucia il carburante 98-RON Renewable Racing Fuel. Si tratta di una miscela di biocarburanti avanzati che è specifica per il motorsport. La trasmissione è la stessa dell’unità nella normale macchina da corsa Continental GT3. Tuttavia, l’albero di trasmissione ha un diametro maggiore per una migliore durata.

La Continental GT3 preparata per la Pikes-Peak ha il 30 per cento in più di deportanza rispetto alle specifiche normali. Questo include quello che Bentley dice essere il più grande alettone posteriore di sempre per una delle sue macchine da competizione. C’è anche un nuovo diffusore posteriore. Davanti, troviamo uno splitter a due piani con piani di immersione.

Bentley ha assunto il tre volte campione Pikes Peak Rhys Millen per guidare la Continental GT3 nella gara. Ha esperienza con il marchio dopo aver guidato la sua Bentayga W12 nell’evento nel 2018 e la Continental GT nel 2019. Per stabilire il record della classe Time Attack 1, deve coprire il percorso in meno di 9 minuti e 36 secondi. Buona fortuna.

Leggi anche -> Toyota, uno sguardo al nuovo SUV elettrico della casa giapponese (VIDEO)

(Image by Motor1) 

 

Published by
Mario Barba

Recent Posts

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

3 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

4 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

5 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

14 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

17 ore ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

21 ore ago