Bagnaia non soddisfatto delle sue Qualifiche MotoGP a Barcellona. È stato condizionato da quanto successo in FP4. Ma per la gara è fiducioso, anche se vede due piloti favoriti.
Qualifiche non brillanti per Francesco Bagnaia a Barcellona. Il pilota Ducati ha ottenuto solo il nono tempo e dunque partirà dalla terza fila in gara.
Ci si aspettava qualcosa di più da Pecco, considerando pure che Jack Miller e Johan Zarco con le loro Desmosedici sono in prima fila con il poleman Fabio Quartararo. Certamente il suo potenziale è superiore e domenica ce lo aspettiamo in top 5. Dovrà essere molto bravo nella gestione delle gomme, aspetto a cui devono badare tutti i piloti.
LEGGI ANCHE -> Marquez in scia a Miller nelle Qualifiche: il pilota svela un retroscena
MotoGP Barcellona, le dichiarazioni post Qualifiche di Bagnaia
Bagnaia al termine della giornata ha spiegato cosa non ha funzionato nelle Qualifiche di oggi in Catalogna: «La moto era buona, sono stato io a non guidare bene. Sono stato condizionato dalla FP4, dove mi sono innervosito a causa del vento. Non riuscivo a gestire la moto in quella fase, soprattutto nell’ultimo settore. Non ce l’ho fatta a essere velocissimo in qualifica, un errore mio. È qualcosa su cui devo lavorare».
Il pilota Ducati è fiducioso in vista della gara, anche se ammette di vedere Fabio Quartararo e Miguel Oliveira più competitivi: «La moto funziona bene, stamattina riuscito ad avere un passo abbastanza buono. Quartaro e Oliveira sono i due più forti. Sono veramente veloci anche con gomme usate, soprattutto Miguel. Però noi di solito siamo bravi a gestire le gomme usate a fine gara. Sarà una corsa in gestione, non possiamo spingere come vorremmo. Le gomme si mangiano tanto sia davanti che dietro. Sarà difficile anche la scelta degli pneumatici».
#CatalanGP 🇪🇸
QP: P9 (1’39″359) +0.506
Third row for tomorrow and we’re ready to dance 😉 @ducaticorse @VRRidersAcademy #ForzaDucati #GoFree 🐌 pic.twitter.com/KWoFu7jyRx
— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) June 5, 2021