L’ex campione del mondo Marco Lucchinelli torna a gamba tesa su Valentino Rossi, commentando in modo poco lusinghiero i suoi risultati
Marco Lucchinelli torna ad affondare su Valentino Rossi. Con la sua consueta schiettezza, ai limiti della brutalità, che lo ha reso famoso, il campione del mondo 1981 era stato il primo ad invitare apertamente il Dottore a ritirarsi, alla luce dei suoi risultati non più all’altezza della sua lunga e straordinaria carriera.
E nemmeno la pioggia di critiche che ha ricevuto dopo quelle sue dichiarazioni, da parte degli utenti dei social network e dei tifosi del fenomeno di Tavullia, gli hanno fatto cambiare idea. Tanto che, tornato a parlare in pubblico dopo un lungo silenzio, ha ribadito la sua posizione.
“Non mi interessa perché so di aver detto una cosa giusta e i risultati mi stanno dando ragione”, ha commentato ai microfoni del sito MowMag. “Non ho mica altro da dire sai, sono stato il primo a dirlo. Mi dispiace per lui perché sta finendo non nella maniera dovuta”.
La caduta di domenica a Barcellona non ha fatto altro che rinsaldare le certezze di Lucchinelli. E nonostante Marc Marquez sia finito anche lui per terra, secondo Lucky c’è stata una bella differenza tra le prestazioni dei due campioni.
“Al Gran Premio di Catalogna Marquez fino a quando non è caduto era a cinquanta metri dai primi”, prosegue Marco. “La differenza sta tutta lì, lui è caduto per stare con quelli che vincono, per provarci. Valentino è caduto in fondo per stare con Lacuona, Licona (Iker Lecuona, ndr) e ciuppa ciuppe e suo fratello. Una bella differenza. Marquez viene da un anno fatto a casa, la moto non l’ha sviluppata lui, ragazzi ma cosa volete, i miracoli? Li sta già facendo, sta rischiando, cade perché la sua testa è rimasta quella di prima, gli manca il superpotere. Non è ancora a posto di braccia e fa anche troppo. Chi lo critica e vorrebbe che smettesse vuol dire che non capisce un cazzo e non è uno sportivo”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi chiede il pugno di ferro: “Ci vogliono squalifiche pesanti”
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…