Alex Rins grande assente nel week-end in Catalunya e al test IRTA. Il pilota della Suzuki parla della configurazione della GSX-RR e della Honda.
Alex Rins ha dovuto assistere al Gran Premio di Catalunya dai box a causa dell’incidente rimediato alla vigilia mentre si allenava in bicicletta. Ai microfoni di DAZN lo spagnolo della Suzuki ha fatto un resoconto generale del campionato e dei suoi protagonisti e delle ultime quattro cadute che ha sofferto in gara. “Quella di Jerez l’abbiamo scartata perché era colpa mia. A Le Mans pioveva. Ma quella in Portogallo e quella al Mugello sono cadute che è difficile da vedere con una tale angolazione”.
Alex si rammarica di aver dovuto saltare il test IRTA e non aver potuto provare alcune configurazioni per la sua GSX-RR, già adottate l’anno scorso. Ma la sua configurazione attuale è quasi sempre molto simile a quella adottata da Joan Mir. “E’ vero che tante volte iniziamo i GP con moto diverse a livello di set-up, ma il più delle volte lui prova il mio setup e la gara si fa con quel set-up”.
L’alfiere Suzuki parla anche del momento negativo che sta attraversando la Honda, anche se è difficile giudicare dall’esterno. “Se devo essere sincero, anni fa in gare come Silverstone, dove ho fatto tutta la gara dietro a Marc, ho visto che il punto debole è girare la moto, non girava molto, ma Marc prima dell’infortunio, l’ha fatta girare… E’ difficile dire cosa manca alla Honda. Da fuori, quando vai dietro di loro, non è che dici ‘manca questo o quello’. Pol sta passando un brutto momento, pensavo fosse un po’ più facile per lui è un pilota che frena forte all’interno e gira. Alla fine è quello che ha fatto con la KTM, andava forte perché frenava super veloce – ha concluso Alex Rins -. Non deve essere una moto facile”.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…