Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 8 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo instabile lungo l’Appennino centro-meridionale, su Liguria e Alpi occidentali, con fenomeni in attenuazione serale. Nelle scorse ore si è abbattuto un nubifragio sulla Capitale e forti acquazzoni su Toscana, Marche, Umbria e Abruzzo. Nella notte possibili temporali sul basso Tirreno. Le temperature minime saranno comprese fra 15 e 20 gradi.
Mercoledì 9 giugno ancora temporali sparsi lungo la fascia appenninica, rovesci sparsi sul medio-basso Tirreno e in Sardegna. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni. Le temperature massime si attesteranno tra 25 e 30 gradi. Dal pomeriggio instabilità in assorbimento quasi ovunque.
Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).
Alle porte di Milano traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Cormano e Nodo di Pero. Rallentamenti anche sulla A8 Milano-Varese su Gazzada provenendo da Milano verso Buguggiate.
In Liguria traffico coda di oltre 1 km a causa di un incidente sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Pegli e Genova Pra’. Traffico a singhiozzo per lavori sulla A7 Milano-Serravalle-Genova tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori.
In Emilia Romagna sulla A14 Bologna-Taranto coda tra Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.
In Toscana sulla A1 Milano-Napoli traffico rallentato tra Firenze sud e Incisa – Reggello per lavori in corso.
In Abruzzo coda di 1 km sulla A14 Bologna-Taranto tra Pescara sud e Pescara Ovest per lavori in corso.
Alle porte della Capitale traffico a rilento sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM.
In Campania rallentamenti sulla A3 Napoli-Salerno tra Cava de’ Tirreni e Nocera Nord.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…