Paolo Simoncelli traccia un bilancio negativo per la sua squadra nel week-end in Catalunya. E ritorna a parlare di Race Direction…
Bilancio piuttosto negativo per il team SIC58 Squadra Corse nel week-end in Catalunya: 16° posto per Lorenzo Fellon, mentre Tatsu Suzuki è caduto a metà gara. Ovviamente Paolo Simoncelli non è per nulla soddisfatto di quanto raccolto al Montmelò e pungola soprattutto il suo giovane pilota “riccio-giapponese” da cui si attende molto di più. “Ci sono domeniche che non vorresti finire mai, incancellabili e domeniche da dimenticare, come questa. In questo lavoro capitano giornate così… quelle in cui non vedi l’ora di tornare a casa”.
Tatsu Suzuki si è dimostrato veloce nelle prove libere, ottavo in griglia di partenza, ma è caduto a 12 giri dalla fine. “Avevamo tante aspettative, tutte sfumate… portiamo a casa un terzultimo posto e due cadute. Tatsuki si é un attimo perso, il Tatsu “delle grandi soddisfazioni” ha preso una pausa. Riesce a essere competitivo nelle prove ma in gara, da un po’ di tempo, usa una tattica tutta sua, che non condivido, gira all’ esterno e non sui cordoli, non é incisivo, come se corresse con il “braccino”. Per questo si ritrova spesso nelle retrovie dove si corrono maggiori rischi. É vero che quest’ anno dal CEV sono arrivati due o tre piloti aggressivi che vogliono vendere cara la pelle, però lui deve ritrovarsi, tornare a correre come prima e smettere di seguire queste traiettorie turistiche”.
Al termine del week-end in Catalunya si è scatenata la polemica contro la Race Direction, incapace di prendere decisioni rapide e di mettere paletti contro l’aggressività di certi piloti… “Dopo queste gare di moto3 e MotoGP si è scatenata l’alterazione generale e per tutti é stato facile salire sul “carro delle polemiche”. Se fino a ieri tanti non erano d’ accordo sull’ operato della race direction ma non si esprimevano, dopo quello che è successo, sono tutti critici – ha concluso Paolo Simoncelli -. Oggi non voglio unirmi troppo al coro di voci il mio pensiero l’ho espresso più volte. I pro e contro di queste regole é che sono da sempre troppo flessibili e ora il giochino gli sta sfuggendo di mano”.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…