Il campionissimo della Superbike, Jonathan Rea, dà un consiglio al suo collega della MotoGP, Valentino Rossi, del quale è un grande tifoso
Non saranno i nove titoli mondiali di Valentino Rossi, ma anche Jonathan Rea, in quanto a palmares nel motociclismo, non scherza. Lui di campionati iridati ne ha conquistati sei, in Superbike, e sembra pienamente intenzionato a non fermarsi qui, visto che è in testa anche alla classifica generale di questa stagione.
Dunque, se gli si chiede un suggerimento, da campione a campione, da inviare al suo collega in MotoGP, alle prese con la fase più delicata di tutta la sua carriera, il nordirlandese può avere sicuramente qualcosa di interessante da dire. Anche se lui si schermisce e si pone di fronte a questa questione con umiltà.
“Non sono qualificato per dare consigli a Valentino, posso solo dirgli di divertirsi, ogni giorno. È in un posto fantastico per guidare una moto, deve solo divertirsi e vedere cosa accadrà”, afferma nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del sito specializzato GPOne.com.
Rea, del resto, è un grande tifoso del Dottore, come dimostra il fatto che anche nei giorni scorsi, recatosi sulla Riviera adriatica per partecipare alla tappa di Misano del Mondiale Sbk che è in programma in questo fine settimana, non ha perso l’occasione per far visita in bicicletta al paese natale del fenomeno, Tavullia.
Sul suo profilo di Instagram, si è ritratto con un selfie davanti al grande striscione che celebra Valentino Rossi, facendo tappa anche al bar pizzeria Da Rossi che si trova a pochi metri di distanza, insieme al suo coach Fabien Foret e al suo amico Gary Price. Insomma, una grande passione, quella di Rea per Rossi: “Quello che ha fatto nel nostro sport è incredibile, per me è il più grande di tutti i tempi”, conclude.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi, arriva un invito illustre a passare in Superbike
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…