Superbike Misano 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale FP1-FP1 del round in Italia.
È Michael Ruben Rinaldi il più veloce della prima giornata di prove libere Superbike a Misano. Il pilota del team Aruba Racing Ducati è apparso molto in palla nel round di casa e ha stampato un best lap in 1’34″334.
In seconda posizione c’è una Kawasaki, ma non è quella di Jonathan Rea, bensì quella di Alex Lowes. Il pilota inglese incassa 294 millesimi di ritardo rispetto a Rinaldi. Podio virtuale di oggi completato dalla Yamaha di Toprak Razgatlioglu, che aveva fatto il miglior tempo della FP1 e poi non lo ha migliorato in FP2. Oltre mezzo secondo il gap dal leader nella classifica combinata.
Quarta posizione per Rea, che precede Garrett Gerloff del team GRT Yamaha e Scott Redding con l’altra Ducati Aruba. Quest’ultimo ha dovuto saltare i primi 20 minuti della seconda sessione di prove libere SBK perché in FP1 non si è fermato quando ha avuto il guasto alla sua Panigale V4 R. Gli era stata esposta l’apposita bandiera nera, ma ha preferito rientrare al box e ha commesso un’infrazione.
Settima posizione per Alvaro Bautista, che nel finale di FP2 è anche caduto con la sua Honda. A completare la top 10 sono Tom Sykes (BMW), Axel Bassani (Motocorsa Ducati) e Leon Haslam (Honda). Solo dodicesimo Chaz Davies, anche lui autore di una caduta nel pomeriggio. Addirittura diciottesimo Andrea Locatelli, campione del mondo Supersport 2020, con la seconda Yamaha del team Pata Brixx. Ventunesimo Simone Cavalieri sulla Kawasaki del team Pedercini.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…