Il Motomondiale ha organizzato per il prossimo Gran Premio in Germania un’altra cerimonia in onore dello sfortunato Jason Dupasquier
Il Motomondiale non dimenticherà così facilmente Jason Dupasquier, il giovane, solare e sorridente pilota di Moto3 che ha perso la vita a seguito dei traumi riportati in un terribile incidente di cui è stato vittima nel corso delle qualifiche del Gran Premio d’Italia al Mugello.
Così, dopo il minuto di silenzio tributatogli prima della corsa della MotoGP proprio sul tracciato toscano e il cartellone firmato da tutti i suoi colleghi e appeso nel paddock all’appuntamento successivo a Barcellona, l’organizzazione del massimo campionato motociclistico, la Dorna, ha deciso di organizzare per lui un ulteriore importante omaggio.
Sarà ritirato il numero di Jason Dupasquier in Moto3
Secondo gli autorevoli giornalisti stranieri Simon Patterson e Niki Kovacs, infatti, i vertici della serie iridata a due ruote hanno deciso di ritirare il numero di gara di Dupasquier, il 50, dalla classe inferiore, rendendo così impossibile d’ora in poi per un altro pilota utilizzarlo e quindi legandolo per sempre al ricordo di Jason.
La cerimonia si dovrebbe svolgere proprio venerdì prossimo, il 18 giugno, a margine del Gran Premio di Germania in programma al Sachsenring, che sarà quello di casa per il suo team, la PruestelGP. Un’iniziativa pensata per riservare a questo sfortunato quanto promettente pilotino, il cui funerale si è svolto proprio questa settimana, tutti gli onori che merita.
LEGGI ANCHE —> Jason Dupasquier, oggi l’ultimo toccante saluto allo sfortunato pilotino