Lexus+NX+2022%2C+propulsore+ibrido+e+nuovo+sistema+infotainment+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/06/12/lexus-nx-2022-propulsore-ibrido-nuovo-sistema-infotainment-video/amp/
Mercato

Lexus NX 2022, propulsore ibrido e nuovo sistema infotainment (VIDEO)

Published by
Mario Barba

La nuova Lexus NX è in dirittura d’arrivo e porta con sé novità entusiasmanti come un propulsore ibrido e un rinnovato sistema di infotainment

(Image by Motor1)

Il Lexus NX 2022 arriva per dare il crossover di lusso una nuova generazione, e ci sono alcuni grandi cambiamenti per il modello. Tra questi, il tanto criticato sistema di infotainment della casa automobilistica è sparito, e al suo posto ora c’è un grande touchscreen. La produzione inizierà nel terzo trimestre del 2021, e Lexus annuncerà i prezzi più vicino a quel momento.

Lo stile esterno ha un aspetto evoluto rispetto all’attuale Lexus NX. Troviamo ancora la familiare griglia, ma con fari ridisegnati che hanno luci a punta e a forma di freccia. I fari a tre proiettori LED sono opzionali. La parte posteriore si libera del tradizionale emblema L del marchio. Al suo posto, ci sono ora le lettere in grassetto “LEXUS” lungo tutto la parte posteriore. Anche le luci posteriori si estendono per tutta la larghezza del veicolo.

All’interno, troviamo la tecnologia di infotainment revisionata che l’azienda chiama Lexus Interface. Come standard arriva con uno schermo da 9,8 pollici, mentre un display da 14 pollici è opzionale. Ci sono quadranti fisici per il controllo di elementi come il controllo del clima e il volume audio. L’altra tecnologia nella cabina include uno schermo ad alta definizione da 7,0 pollici nel quadro strumenti e un display head-up opzionale da 10 pollici.

I sedili anteriori riscaldati sono ora standard, e c’è un’opzione per sedili posteriori riscaldati. La tappezzeria è disponibile in Nero, Nero con Rich Cream, Palomino e Rioja Red NuLuxe. Un tetto panoramico è disponibile come opzione, che include aperture per i passeggeri anteriori e posteriori.

La NX 2022 offre quattro tipi di propulsione diversa. La versione base è la NX 250 che ha un motore da 2,5 litri aspirato naturalmente quattro cilindri facendo 203 cavalli e 250 Newton-metri. Corre attraverso un cambio automatico a otto velocità ed è disponibile nelle versioni a trazione anteriore e integrale. La versione a razione anteriore impiega 8,2 secondi per raggiungere le i 100 km/h e 8,6 secondi per raggiungere quella velocità per il modello a trazione integrale.

C’è anche la NX 350 che viene fornita con un 2,4 litri turbo quattro cilindri in grado di produrre 275 CV e 430 Nm. Utilizza anche un automatico a 8 velocità e arriva a 100 km/h in 6,8 secondi.

(Image by Motor1)

Se si preferisce un ibrido, allora esiste la NX 350h con un 2,5 litri quattro cilindri e un motore elettrico su ogni asse. Quest’ultimo è in grado di erogare 239 CV e può raggiungerei 100 km/h in 7,2 secondi.

Infine, c’è il nuovo ibrido plug-in NX 450h+. Sfortunatamente, Lexus non ha ancora offerto specifiche complete per questo powertrain. Lo sprint a 100 km/h è stimato in 6,0 secondi, e l’autonomia di sola energia elettrica dovrebbe essere di circa 58 chilometri.

La NX 450h+ viene fornita di serie con un caricabatterie di bordo da 3,3 kilowatt. Ci vogliono 4,5 ore su 240 volt per ricaricare il crossover. L’opzionale Expedited Onboard Charger da 6,6 kW riduce questo tempo a 2,5 ore.

Il pacchetto di gestione F Sport è disponibile sia per la NX 350 che per la NX 450h+. Esso comprende una sospensione adattiva e viaggia su ruote nere lucide da 20 pollici. I paraurti anteriore e posteriore hanno un look più aggressivo e il rivestimento del parafango è di colore della carrozzeria. All’interno, troviamo sedili sportivi e un volante diverso. Sul pavimento, troviamo un mix di tappezzeria nera e Circuit Red NuLuxe con finiture in alluminio Dark Graphite.

Il nuovo NX comprende la suite di tecnologia di assistenza Lexus Safety System + 3.0. Questa ha tutte le caratteristiche dalla versione precedente più alcuni nuovi sistemi. Questi includono l’assistenza alla sterzata d’emergenza per evitare i rischi che può effettuare una leggera correzione della frenata e dello sterzo per evitare un incidente.

C’è anche il rilevamento del veicolo sulla corsia di sinistra e dei pedoni su entrambi i lati del veicolo che può frenare automaticamente per evitarli. Il sistema di pre-collisione può ora rilevare un veicolo in arrivo e attivare la frenata automatica di emergenza.

Leggi anche -> Lotus Emira, il primo teaser mostra i dettagli del volante

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Quanto guadagna un operaio Ducati: le posizioni di lavoro che di solito mette a disposizione

La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…

47 minuti ago

MotoGP, scoppia la polemica su Jorge Martin: polverone inaudito, arriva l’ammissione

Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…

3 ore ago

F1, Mercedes aveva un solo nome per il dopo Hamilton: tutta la verità sulla scelta di Toto Wolff

Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…

7 ore ago

F1 GP Las Vegas, Qualifiche: Russell firma la pole davanti a un ferrarista, in crisi Hamilton

Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…

8 ore ago

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

9 ore ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

18 ore ago