Redding deluso per prestazione e risultato in Gara 1 Superbike a Misano. Le sue aspettative erano molto diverse, domenica dovrà riscattarsi.
Deludente la Gara 1 Superbike di Scott Redding oggi a Misano. Il pilota del team Aruba Racing Ducati ha chiuso solamente al quarto posto. Battuto non solo da Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, ma anche dal compagno Michael Ruben Rinaldi che ha vinto la manche.
L’inglese sperava di recuperare punti nella corsa iridata e invece ne ha persi. Da vedere se domenica tra Superpole Race e Gara 2 riuscirà a mettere in pista una prestazione decisamente migliore di quella di oggi. La sua Panigale V4 R è una moto che può vincere sul circuito Marco Simoncelli, sta a lui estrarne il massimo potenziale.
LEGGI ANCHE -> Superbike Misano, Rinaldi batte Rea: il pilota Ducati svela la strategia
Redding al termine di Gara 1 Superbike non ha nascosto la sua frustrazione per come sono andate oggi le cose a Misano: «Non avevo grip all’anteriore e nessun feeling. Ho provato a spingere, però ho avuto dei momenti difficili e ho dovuto rallentare perché ero in costante pericolo di caduta. Sono stati 21 giri di fatica, è stata una questione di sopravvivenza. Non è stata la gara in cui potevo spingere per fare un buon risultato. Questo mi delude».
Il pilota britannico e il team devono capire come riuscire ad essere efficaci quanto Rinaldi, veramente in palla a Misano dopo un avvio di Mondiale SBK così così: «È davvero un peccato, perché l’altra Ducati ha funzionato in maniera eccezionale. Non so perché. Nei primi giri ero dietro a Rinaldi e ho visto che aveva tanto grip. Ha superato tutti quando e dove voleva. Appena ha dato gas è sparito. Dobbiamo capire come risolvere i problemi sulla mia moto. Come ad Aragon, giriamo in tondo e non riusciamo a migliorare».
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…