Il pilota Ducati in Superbike, Michael Ruben Rinaldi, dopo la doppia vittoria a Misano, svela di essersi ispirato a Valentino Rossi e Marquez
Il weekend di gara di casa ha dato a Michael Ruben Rinaldi la spinta in più per ribaltare un inizio di stagione negativo nel Mondiale Superbike.
Se l’avvio della sua nuova avventura come pilota ufficiale Ducati non gli aveva riservato grosse soddisfazioni, all’approdo del campionato delle derivate di serie a domicilio, sul circuito di Misano Adriatico, il pilota italiano è riuscito a prendersi il meritato riscatto.
E così è arrivato un doppio trionfo: due successi di fila prima in gara-1 e poi nella corsa sprint. Una gioia che Rinaldi non ha mancato, naturalmente, di rimarcare. “Sono davvero felice, perché è la mia gara di casa e questa vittoria arriva dopo un inizio di stagione difficile”, ha ammesso il ducatista. “Su di me c’era molta pressione anche da parte dei media, dei social. Tante critiche”.
E proprio questo risultato finalmente favorevole gli ha permesso di rispondere con i fatti alle tante frecciate che aveva ricevuto nelle settimane scorse. Accuse a volte pesanti e che il diretto interessato riteneva eccessive e ingiuste, ma a cui ha saputo resistere grazie alla sua grinta agonistica. Ma anche ispirandosi a suoi colleghi più illustri, che si sono ritrovati prima di lui in analoghe situazioni difficili.
“Non ho dato peso a quelle parole perché in passato è accaduto lo stesso anche a piloti come Valentino Rossi e Marc Marquez: non ci ho badato come hanno fatto loro”, sono state le parole di Rinaldi, riferite dal sito specializzato Motorsport. “Se la gente critica loro, chi sono io per non ricevere alcuna critica?”.
LEGGI ANCHE —> SBK Misano, Rinaldi e il messaggio di Dovizioso: il retroscena
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…