SBK%2C+Toprak+Razgatlioglu%3A+%26%238220%3BAdesso+manca+soltanto+un+ultimo+passo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/13/sbk-toprak-razgatlioglu-ultimo-passo/amp/
Superbike

SBK, Toprak Razgatlioglu: “Adesso manca soltanto un ultimo passo”

Published by
Luigi Ciamburro

Secondo in classifica e in gara-1 a Misano. Al pilota turco della Yamaha manca solo l’ultimo passo: puntare al primo successo stagionale.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)

Secondo posto nella prima gara a Misano, secondo in classifica e diretto inseguitore di Jonnhy Rea. Toprak Razgatlioglu ha iniziato alla grande il week-end adriatico, approfittando subito della caduta del campione nordirlandese per piazzarsi secondo e blindare la sua posizione. Ma il pilota Yamaha vuole finalmente salire sul gradino più alto del podio dopo aver sfiorato la vittoria per soli 3 secondi.

Il 25enne turco mantiene i piedi ben saldi a terra, consapevole che senza l’intoppo a Jonathan Rea sarebbe stato difficile sorpassare il campione della Kawasaki. Ma la strada è quella giusta. “Sono finora soddisfatto del secondo posto, sono buoni punti per il campionato. Ho cercato di stare al passo con Johnny e Rinaldi, ma ho avuto qualche scivolata: venerdì abbiamo provato la gomma su una simulazione di gara, ma nella prima gara si è comportata diversamente”.

Toprak Razgatlioglu ha scelto uno pneumatico anteriore SC1 e un nuovo pneumatico di sviluppo SC1 per il posteriore nel corso del primo round al MWC. In vista della Superpole Race e della seconda manche non è da escludere che si opti per una soluzione differente e dare così l’assalto alla momentanea supremazia di Michael Rinaldi su questo tracciato. “Avremo un assetto leggermente diverso e forse anche con gomme diverse, forse possiamo ottenere un risultato migliore come questo”, ha detto l’alfiere turco”. “Certo, come sempre cercherò di lottare per la vittoria. Non sarà facile, come in ogni gara. Rinaldi è stato molto veloce e proverò a seguirlo anche domenica. Forse funzionerà, sicuramente combatterò e darò tutto per questo. Per la prima volta in questa stagione ho ottenuto più punti di Johnny. Sono arrivato secondo o terzo diverse volte e sta pian piano arrivando il momento di vincere”.

Toprak Razgatlioglu (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

22 ore ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

5 giorni ago