Superbike Misano 2021, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche del round SBK in Italia.
Il weekend Superbike a Misano è concluso con l’attesa Gara 2. A vincere l’ultima manche è stato Toprak Razgatlioglu, che ha conquistato il suo primo successo in questo Mondiale 2021.
Il pilota del team Pata Yamaha Brixx ha avuto la meglio su un bravissimo Michael Ruben Rinaldi, che dopo le vittorie nelle altre due gare si è dovuto accontentare della seconda posizione. Dietro al pilota Ducati è arrivato Jonathan Rea, terza volta terzo con la sua Kawasaki.
Ancora quarto Scott Redding con l’altra Panigale V4 R del team Aruba Racing. Buon quinto posto per Garrett Gerloff davanti ad Alex Lowes. Fantastico settimo Axel Bassani, che con la Ducati del team privato Motocorsa si è messo dietro la Honda di Alvaro Bautista. Bene Andrea Locatelli, nono.
-21 giri – Rinaldi alla partenza tiene al prima posizione davanti a Razgatlioglu, ma poi Rea infila entrambi e si mette in testa. Poi ci sono Redding e Lowes a precedere Sykes e Bautista.
-20 – Rinaldi, sfruttando il motorone Ducati, riesce a passare Rea e a riprendersi la leadership. Ma dura poco, Johnny approfitta di un errore dell’avversario e torna davanti. Razgatlioglu è terzo, in agguato.
-19 – Rinaldi supera Rea nello stesso punto di prima, nell’allungo verso la Quercia. Razgatlioglu, Redding e Lowes sono vicini alla coppia di testa. Sykes guida un gruppetto con dentro Bautista, Gerloff, Locatelli e Bassani.
-18 – Quintetto compatto davanti. Razgatlioglu infila Rea e si mette secondo. Caduto Haslam con la Honda.
-17 – Rinaldi prova ad allungare, ma Razgatlioglu non molla e si porta dietro Rea e Redding. Qualche metro più indietro Lowes.
-16 – Problema a una spalla per Davies, che rientra al box. Weekend da dimenticare per il pilota del team Go Eleven Ducati.
-15 – Razgatlioglu in pressione su Rinaldi, è vicinissimo e cerca un varco per passare. Rea e Redding sono lì, più staccato Lowes.
-14 – Razgatlioglu continua a marcare stretto Rinaldi e alla curva del Carro si mette al primo posto!
-13 – Toprak cerca di allungare su Rinaldi, Rea e Redding. Ha preso quasi otto decimi di vantaggio.
-11 – Razgatlioglu guida Gara 2 Superbike con oltre 1″ su Rinaldi, tallonato da Rea. Leggermente più staccato Redding. Da segnalare Gerloff sesto davanti a Bautista, Bassani e Locatelli.
-10 – Il turco della Yamaha sempre leader, 1″2 di margine sulla coppia Rinaldi-Rea. Redding a 1″8 da Johnny e con margine su Lowes.
-9 – Bel sorpasso di Bassani su Bautista, si prende la settima piazza.
-8 – Rinaldi e Rea si riavvicinano a Razgatlioglu, gap sotto il secondo adesso. Invece è ormai molto staccato Redding.
-7 – Rinaldi a 6 decimi da Razgatlioglu e con dei metri di vantaggio su Rea.
-6 – Rinaldi sempre più vicino a Razgatlioglu, meno di cinque decimi di gap. Errore all’ultima curva, però, e tre decimi persi dall’italiano. Rea leggermente più staccato.
-5 – Otto decimi tra i primi due.
-4 – Toprak tiene e aumenta a 1″ il margine su Michael. Intanto Gerloff si è avvicinato a Lowes, punta la quinta posizione.
-2 – Track limits warning per Razgatlioglu, che ha 1″4 su Rinaldi. Gerloff ha passato Lowes, è quinto.
-1 – Ultimo giro con Toprak che ha 1″3 su Rinaldi.
VITTORIA PER RAZGATLIOGLU! A PODIO ANCHE RINALDI E REA. QUARTO REDDING.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…