Sebastian Vettel ha parlato di un tema davvero inatteso in conferenza stampa: l’abitudine dei piloti ad urinare nelle loro vetture!
Tutto si aspettavano i giornalisti presenti alla conferenza stampa conclusiva del Gran Premio dell’Azerbaigian di Formula 1 a Baku, meno che le parole dei piloti virassero sui loro bisogni fisiologici e sulle modalità di espletarli.
Eppure è esattamente quello che è successo, per merito di un insolito quanto involontariamente divertente siparietto innescato da Sebastian Vettel. E dire che tutto era cominciato con una risposta all’apparenza innocua, come quella durante il quale il quattro volte iridato spiegava la sua scelta di rimanere seduto sulla sua Aston Martin anche durante l’interruzione della gara con la bandiera rossa, in attesa della ripartenza.
“Volevo rimanere in zona e non distrarmi per essere pronto e sentivo che ovviamente avevamo fatto il meglio che potevamo oggi”, ha raccontato il tedesco. “A me andava bene, non volevo uscire, è abbastanza comodo nella mia macchina e sono uno dei pochi piloti che non fa pipì in macchina, quindi posso rimanere lì più a lungo”.
Sentendo queste parole, il suo collega seduto al fianco, Pierre Gasly, ha drizzato le antenne e non si è proprio potuto esimere dal porgli un’ulteriore domanda per approfondire questo bizzarro tema: “Ne conosci qualcuno che fa pipì in macchina?”, ha chiesto il francese della AlphaTauri.
“Sì, sì!”, ha risposto divertito l’ex ferrarista, proseguendo sull’argomento della minzione. “Tu non sei uno di quelli? Penso che metà della griglia lo faccia. Io no. Non l’ho mai fatto. Ho provato una volta ma non funziona!”. Forse non era la più grande delle nostre curiosità quella di sapere se i piloti urinano nelle loro monoposto, ma anche questa nota di colore fa parte comunque dell’ampio ventaglio di retroscena sugli aspetti meno noti (fino ad oggi) del massimo campionato automobilistico.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…