In soli due giorni, ai due capi del mondo, si sono verificati due tragici incidenti fatali che hanno scosso il mondo dell’automobilismo
Il mondo dei motori è sotto shock al termine di un weekend di gara che si è concluso in tragedia per un pilota ed uno spettatore. Entrambi, in due diversi eventi, sono stati vittima di incidenti fatali.
In Spagna, per la precisione in Galizia, il pilota di rally Victor Magarinos ha perso la vita questo sabato a seguito di una collisione frontale durante una prova di ricognizione alla vigilia del Rally di Pontevedra, che è in programma per il prossimo fine settimana.
La vettura di Magarinos si è scontrata contro quella di un altro concorrente che stava percorrendo la stessa strada in senso opposto. Gli agenti della Guardia Civil, della polizia, del soccorso stradale, i vigili del fuoco e un eliambulanza sono accorsi prontamente sul posto, ma non hanno potuto salvare la vita del 48enne pilota spagnolo, rimasto intrappolato nei rottami della sua vettura, che è morto sul colpo.
Il suo collega, l’altro protagonista dello schianto, sarebbe invece stato liberato e trasportato d’urgenza in ospedale: la gravità delle lesioni riportate non è stata ancora resa nota dalle autorità.
Dall’altra parte del mondo, in Australia, durante la Finke Desert Race, invece, un altro dramma si è verificato nel corso della seconda tappa, quella che da Alice Springs portava la carovana desertica ad Aputula.
Una macchina che è uscita di strada ha infatti colpito uno spettatore 60enne, uccidendolo sul colpo, e ne ha gravemente ferito un altro, 50enne, anch’egli elitrasportato in ospedale. L’accaduto sarà oggetto di un’indagine da parte della polizia, ma anche della federazione automobilistica locale Motorsport Australia.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…