Uno dei sogni proibiti di ogni appassionato d’auto è la creazione della macchina dei propri sogni unendo modelli diversi: ecco la Jerrary
Immaginate di essere alla fine degli anni ’60, di essere il magnate del casinò Bill Harrah con un debole per le automobili e il desiderio di possedere una Ferrari a quattro ruote motrici. Enzo Ferrari respinge la tua richiesta di costruirne una. Che cosa fai? Se sei Harrah, ne costruisci una da solo e la chiami Jerrari. Oggi, il veicolo è in vendita.
Harrah aveva avuto accesso a un modello Ferrari 365 GT 2+2 del 1969 perché il suo meccanico si era presumibilmente schiantato con l’auto in una tempesta di ghiaccio. Ha comprato una nuova Jeep Wagoneer del 1969 e ha pagato la costruzione per combinare le due macchine molto diverse.
Il risultato è il muso della Ferrari che è splendidamente scolpito sulla parte anteriore della Jeep. In origine, la Jerrari utilizzava il motore da 4,4 litri Tipo 245 V12 della 365 GT 2+2 che produceva circa 320 cavalli e funzionava con il cambio automatico a tre velocità e la trazione integrale della Wagoneer.
Harrah ha guidato la Jerrari per diversi anni. Alla fine decise di trapiantare il V12 Ferrari in una Wagoneer del 1977 per poter visitare i suoi casinò senza essere immediatamente riconosciuto. Un motore V8 andò sotto il cofano della Jerrari originale.
Dopo la morte di Harrah nel 1978, la Jerrari passò di mano. È saltata fuori su Ebay nel 2008, e l’auto è poi finita in Germania. Il veicolo unico è attualmente in vendita lì da Classic Driver. Il venditore ha la macchina a disposizione con il prezzo disponibile su richiesta.
Sarebbe fantastico possedere questo SUV unico e investire nella sostituzione del motore attuale con un originale V12 da 4,4 litri per riportare la macchina alle specifiche originali. Immaginate di presentarvi a un evento Ferrari o Jeep e ricevere centinaia di domande su questa bizzarra, ma storica creazione.
Leggi anche -> BMW Art Car: quando l’arte incontra i ricordi del passato
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…