Crivillé, campione del mondo 1999 nella classe 500, si dice abbastanza certo su chi sarà il maggiore avversario di Quartararo per il titolo MotoGP.
In questo momento è normale ritenere Fabio Quartararo il favorito per la vittoria del titolo MotoGP 2021. Oltre a essere il leader della classifica, è il pilota che è apparso più forte degli altri.
Avrebbe potuto avere anche un margine di vantaggio maggiore se non avesse avuto il problema al braccio che gli ha impedito di vincere la gara a Jerez. Da primo è passato tredicesimo. Punti persi anche nell’ultimo weekend di Montmelò per il “caso” della tuta. Il rider del team Monster Energy Yamaha ha qualche rimpianto.
LEGGI ANCHE -> Quartararo, il leader del Mondiale alla prova del Sachsenring
MotoGP, Crivillé indica il rivale di Quartararo
Dietro Quartararo in classifica ci sono tre piloti Ducati. Quello più vicino è Johann Zarco, che secondo Alex Crivillé è colui che va temuto maggiormente: «Sta migliorando sempre di più – ha detto a Marca – e va podio anche nei circuiti più difficili per lui. Nella seconda parte di stagione arriveranno piste più favorevoli a Ducati come l’Austria. Al Sachsenring si può difendere. Vuole diventare campione e sta mettendo pressione a Quartararo. È diventato più costante e approfitta del fatto che Ducati è competitiva su tutti i tracciati. Penso che Zarco sarà l’avversario più duro di Fabio».
Il campione del mondo 1999 della classe 500 è convinto che sia Zarco il rivale al quale Quartararo dovrà stare più attento. Effettivamente il francese del team Pramac Ducati sta riuscendo a essere molto costante, al netto di un ritiro dovuto a un problema al cambio a Portimao. Sembra avere le carte in regola per giocarsi il titolo mondiale MotoGP. Vedremo come andrà in questo weekend al Sachsenring, circuito che sulla carta non è ideale per la Desmosedici GP.