Quartararo+punta+su+Marquez+e+poi+accusa%3A+%26%238220%3BIn+Moto3+situazione+folle%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/17/quartararo-marquez-moto3-situazione-folle/amp/
Motomondiale

Quartararo punta su Marquez e poi accusa: “In Moto3 situazione folle”

Published by
Antonio Russo

Fabio Quartararo ha detto la sua su Marquez e anche sulla questione penalità criticando la gestione delle categorie minori.

Fabio Quartararo (GettyImages)

Fabio Quartararo sinora non è di certo stato fortunato. Il suo vantaggio in classifica infatti sarebbe dovuto essere di gran lunga maggiore viste le tante sfortune che si sono abbattute su di lui. Dal problema al braccio alla tuta aperta in Catalunya gli è successo davvero di tutto in questi ultimi mesi.

Durante la conferenza stampa il francese ha commentato così l’ultima gara: “Quella è stata una gara strana. Alla prima curva la mia tuta era completamente aperta. Ho cercato di chiuderla, poi la copertura è volata via e ho concluso la gara a petto nudo. Ho avuto una penalità 3 ore dopo, ma preferisco prenderla alla leggera ora e non arrabbiarmi”.

Quartararo battezza Di Giannantonio: “Farà bene in MotoGP”

Fabio Quartararo ha poi parlato della M1 e di Di Giannantonio fresco pilota Ducati: “La nostra moto sta andando bene. Questo non è un tracciato che mi piace tantissimo. Penso che la nostra moto si adatti bene ad ogni circuito. Non vedo l’ora di cominciare. Non ho corso molto con Di Giannantonio, ma lui è molto preciso e questo è importante per la MotoGP. Secondo me se la caverà bene qui”.

Il francese ha poi detto la sua su Marquez: “Io penso che Marc ci sarà questo weekend. Sarà un momento importante per lui, ma non lo guarderò. Sicuramente sarà veloce, ma io cerco di pensare a me stesso. Per lui potrebbe essere un momento importante per tornare al podio o alla vittoria e ritrovare la fiducia”.

LEGGI ANCHE >>> Rins svela tutta la verità sul suo incidente: “Sì, stavo guardando il cellulare”

Infine c’è stato un momento di confronto con Miller nel quale si è parlato delle regole che potrebbero essere cambiate dopo la penalizzazioni che ha interessato proprio Quartararo in Catalunya. Il rider della Yamaha però ha concluso: “Io penso che quello che è successo in Moto3 settimana scorsa è folle rispetto a quello che è successo in MotoGP. Abbiamo perso un pilota, bisogna concentrarsi di più sulle categorie inferiori”.

Antonio Russo

Fabio Quartararo in pista (GettyImages)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago