Valentino Rossi spende parole importanti per il suo acerrimo avversario Marc Marquez alla vigilia del Gran Premio di Germania
Saranno anche avversari acerrimi. Anzi, di più, quasi nemici giurati, almeno dopo quel famigerato biscotto del 2015. Ma ciò non significa che Valentino Rossi e Marc Marquez non si annusino da lontano. Si riconoscano, come accade tra campioni. Addirittura si stimino.
Lo dimostrano le parole, lucide e corrette, che il Dottore ha rilasciato alla vigilia del Gran Premio di Germania, in programma in questo fine settimana al Sachsenring. Quando gli è stato chiesto di indicare un favorito per il weekend di gara tedesco, infatti, il fenomeno di Tavullia ha indicato proprio il Cabroncito.
Che pure è in condizioni fisiche ancora precarie, dopo il lungo stop per la frattura all’omero destro, e reduce da tre cadute consecutive in altrettante gare. Ma su questo circuito ha vinto nelle ultime dieci edizioni di fila: “Secondo me il favorito è Marquez, qui ha vinto tanto, è la sua pista per eccellenza”, ha commentato nella conferenza stampa di rito della vigilia il nove volte iridato. “Poi dipenderà da come sta fisicamente. E occhio a Quartararo e Oliveira, stanno davvero bene”.
Stilare dei pronostici per i valori in campo in questo fine settimana è comunque difficile. Le variabili sono parecchie: dal fatto che la gara dell’anno scorso su questo tracciato è stata cancellata causa Covid all’incertezza del meteo. “Non corriamo qui dal 2019, quindi vedremo come ci adatteremo”, prosegue Vale. “Certo che abbiamo trovato un gran caldo e le temperature secondo me influiranno”.
Per la sua Casa dei Diapason, però, ci possono essere buone speranze: “La Yamaha qui al Sachsenring non dovrebbe andare male, ci sono delle curve adatte alla nostra moto. Però manchiamo dal 2019, come dicevo…”.
LEGGI ANCHE —> Ducati invita Valentino Rossi: “Porte aperte al suo ritorno”. E lui non chiude
La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…
La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…
Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…
E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…
Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…
Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…