Miguel Oliveira è apparso molto soddisfatto della battaglia avuta durante il Gran Premio di Germania con Marc Marquez e del 2° posto.
Oliveira ha letteralmente cambiato passo da 3 gare. Dopo le brutte prestazioni di inizio anno il portoghese ora è costantemente tra i migliori. Negli ultimi 3 Gran Premi ha portato a casa una vittoria e due secondi posto. Già negli anni scorsi la KTM aveva mostrato di aver fatto dei grandi passi in avanti.
Dopo l’addio di Pol Espargaro, passato alla Honda, Miguel Oliveira è diventato in pratica la prima guida degli austriaci. Nelle prime gare le cose non sono state esaltanti, ma nelle ultime 3 la musica è cambiata. In Germania il portoghese si è subito preso la 2a posizione e poi ha provato a ricucire lo strappo con Marquez.
Oliveira felice del podio ottenuto
Nonostante gli sforzi però Oliveira non si è mai avvicinato a meno di 1 secondo da Marquez e alla fine ha mollato. Il rider della KTM è apparso comunque molto soddisfatto della propria prestazione. Al momento il portoghese è 7° in classifica, a 57 punti dal leader Quartararo. Qualora il suo rendimento dovesse restare questo allora potrebbe anche cominciare ad accarezzare idee iridate.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Germania: sua maestà Marquez è tornato
A margine della gara Oliveira ha così commentato la propria prestazione: “Per noi è stato un po’ come il gatto e il topo. Visivamente mi sembrava di non guadagnare niente. La gara è stata interessante, abbiamo lottato tra noi con il distacco. Per me è stato bellissimo lottare con lui e farlo qui. Per me è un altro podio che è importante e sono davvero felice”. Insomma il portoghese è apparso molto soddisfatto di quanto fatto durante il GP.
Antonio Russo