Venerdì 25 giugno
Ore 11:30, Prove libere 1
Ore 15:00, Prove libere 2
Sabato 26 giugno
Ore 12:00, Prove libere 3
Ore 15:00, Qualifiche
Domenica 27 giugno
Ore 15:00, Gara
Dopo la gara del Paul Ricard, si torna in pista in Stiria. Tutti a caccia di Verstappen. Hamilton è chiamato alla riscossa, così come le Ferrari
Archiviato il weekend francese al Paul Ricard, la F1 si sposta immediatamente in Austria per il GP di Stiria. Tutti dunque in trasferta a Spielberg dove, come nel 2020, anno condizionato dalla pandemia, si disputeranno due gare. Domenica 27 giugno si correrà infatti la seconda edizione del GP di Stiria, inserito in calendario poche settimane orsono per sopperire alla cancellazione del GP di Turchia, a cui seguirà una settimana dopo il classico GP d’Austria.
In terra austriaca è Max Verstappen il ricercato numero uno. Il colpo messo a segno a Le Castellet dall’olandese è di quelli che fanno male. Per questo Lewis Hamilton ha bisogno subito di punti pesanti per rispondere ai colpi subìti. Certo è che, viste le ultime stagioni, proprio in Stiria la Mercedes ha vissuto molto spesso i peggiori weekend delle sue annate iridate.
Sarà anche il GP in cui servirà una reazione immediata della Ferrari, che per un fine settimana è tornata a vivere gli incubi di un 2020 che in questa prima parte di stagione sembrava aver archiviato in maniera definitiva.
Lo scorso anno il GP di Stiria fu il secondo appuntamento iridato. E fu una grande riscossa Mercedes. A vincere fu il britannico Lewis Hamilton, all’ottantacinquesimo successo nel mondiale, davanti al compagno di squadra, il finlandese Valtteri Bottas, e all’olandese Max Verstappen. Per la Rossa un autentico disastro. In Curva 2 il contatto Vettel-Leclerc, che furono così costretti al ritiro.
L’intero weekend del Gp di Stiria sarà trasmesso in diretta tv esclusiva da Sky Sport F1. La gara sarà anche trasmessa in differita in chiaro su TV8.
Venerdì 25 giugno
Ore 11:30, Prove libere 1
Ore 15:00, Prove libere 2
Sabato 26 giugno
Ore 12:00, Prove libere 3
Ore 15:00, Qualifiche
Domenica 27 giugno
Ore 15:00, Gara
LEGGI ANCHE —> Verstappen, che botta a Hamilton. Tonfo Ferrari: l’analisi del GP Francia
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…