Pol Espargaro spera di ritrovare la competitivtià dell’anno scorso in KTM. Lo spagnolo punta ad Assen per dare una svolta al suo 2021.
Pol Espargaro sin qui non ha ancora brillato come avrebbe voluto. La sua stagione grigia è stata messa ancora più in risalto in negativo dalla prestazione in Germania di Marquez, che ha portato a casa la prima vittoria per la Honda.
Da un lato però proprio il risultato del talento di Cervera non ha fatto altro che confermare ciò che tutti dicono da tempo: questa Honda può guidarla solo Marquez. L’ex KTM però era stato preso proprio per questo, ovvero cercare di trasformare questa moto in una più guidabile per tutti.
Per ora le cose non sono andate come sperato e Pol Espargaro vanta come suoi migliori piazzamenti due ottavi posto. Ad Assen però lo spagnolo vuole provare a mettersi alle spalle tutto questo e provare a ritornare tra i primi. In Olanda nel 2013, quando era in Moto2, colse una grande vittoria, quindi ha ricordi decisamente dolci qui.
In vista del prossimo weekend di gara ha così dichiarato: “Per me è bello tornare ad Assen dopo un anno di assenza, è una pista storica ed è sempre bello percorrere questi tracciati. Il nostro weekend in Germania non è stato perfetto, ma arriviamo con le idee chiare e pronti a ripartire”.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez non crede nel bis: “La situazione è diversa”
Infine Pol Espargaro ha così concluso: “Sicuramente sembra che il tempo complicherà un po’ le cose, ma non importa cosa succederà, noi continuiamo a lavorare per tentare di ottenere il massimo. L’obiettivo è avere un weekend senza problemi e mettere insieme tutti i pezzi”.
Antonio Russo
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…