Dovizioso ha completato il primo dei due giorni di test a Misano con l’Aprilia. Sul tracciato romagnoli anche altri collaudatori MotoGP.
Oggi a Misano si è svolto il primo dei due giorni di test previsti e che ha visto in azione Andrea Dovizioso con l’Aprilia. Ma non solo. In pista anche Dani Pedrosa su KTM, Michele Pirro su Ducati, Stefan Bradl su Honda e Sylvain Guintoli su Suzuki.
Ovviamente gli occhi sono puntati soprattutto sul pilota forlivese, al terzo test sulla RS-GP. Anche se va considerato che al Mugello i giri furono pochissimi a causa della pioggia, quindi quello di Misano può essere ritenuto il secondo vero e proprio. Oggi c’erano condizioni climatiche buone e l’ex rider Ducati ha potuto svolgere il lavoro previsti.
LEGGI ANCHE -> Morbidelli out ad Assen: il team Petronas Yamaha annuncia il sostituto
Per Aprilia sono molto importanti i feedback di Dovizioso, che con la sua grande esperienza può dare un grande aiuto allo sviluppo della RS-GP. Dopo questo test, ce ne saranno altri tre: due ancora a Misano e uno ad Aragon. Sono già stati programmati, rientrano nell’accordo tra il pilota e la casa di Noale. Poi bisognerà capire se ci potranno essere discorsi inerenti il 2022.
Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia Racing, a Motosprint ha fatto il punto della situazione: «Abbiamo tante cose da provare in questi test. Parallelamente prosegue la ricerca dell’assetto ideale per Andrea. Lavorare con lui è molto piacevole, è analitico senza voler tirare conclusioni. Riesce a dare ottime indicazioni. Se vorrà passare da collaudatore a pilota, noi siamo qui per lui».
Albesiano e Aprilia non vogliono mettere pressione a Dovizioso, però viene confermato che al team piacerebbe se lui decidesse di fare il pilota ufficiale dal Mondiale MotoGP 2022.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…