Novità nel calendario MotoGP 2021, dove scompare il GP del Giappone a Motegi. Confermata Austin, mentre Buriram viene spostata di una settimana.
FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente dei cambiamenti riguardanti il calendario MotoGP 2021. Era risaputo che, causa Covid-19, il programma poteva subire variazioni.
È stata annunciata la cancellazione del Gran Premio del Giappone a Motegi. La pandemia, le conseguenti complicazioni nei viaggi e le restrizioni logistiche non hanno permesso di confermare l’appuntamento. Dopo essere stato annullato nel 2020, salta anche quest’anno. L’obiettivo è tornare a correre sulla pista nipponica nel 2022.
È stato annunciato che il Gran Premio delle Americhe ad Austin, precedentemente posticipato, si svolgerà nel weekend 1-3 ottobre 2021. Invece il Gran Premio della Thailandia a Buriram è stato rinviato di una settimana, quindi avrà luogo dal 15 al 17 ottobre.
Chiaramente non bisogna escludere che ci possano essere ulteriori novità nelle prossime settimane. Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Ad esempio, i GP di Malesia e Australia sono ritenuti ancora in bilico da molti. FIM, IRTA e Dorna Sports comunque sono pronte a delle alternative se subentrassero problematiche che renderebbero necessario cambiare ancora il calendario MotoGP 2021.
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…