Valentino Rossi sembra sempre più vicino al ritiro. Il Dottore non ha lasciato moltissime speranze durante la conferenza del giovedì.
Valentino Rossi sta vivendo senza ombra di dubbio la peggiore stagione della sua carriera. Questo sta facendo salire sempre più dubbi nella testa del Dottore, che potrebbe a questo punto decidere di lasciare definitivamente la MotoGP. Una decisione dolorosa che potrebbe giungere alla fine di questa stagione.
Durante la conferenza stampa il #46 si è prima di tutto dilungato sulla pista che ospiterà questo weekend il Motomondiale, da sempre una delle sue preferite: “Assen è un luogo magnifico, è un circuito che credo tutti i piloti amino. C’è dentro tantissima storia. Anche se è stato modificato resta il gusto di correrci. La VR46 avrà una squadra in MotoGP, ne siamo molto felici e orgogliosi. Abbiamo tante persone di valore che lavorano con noi. Abbiamo una moto italiana e ne siamo molto contenti”.
Valentino Rossi ha poi parlato anche di ciò che lo attende dalla prossima stagione: “Non ho ancora deciso se continuare o meno, ci penserò meglio durante la pausa. Ne parlerò anche con Yamaha. Noi vogliamo dare dei risultati migliori. L’inizio della stagione non è stato strepitoso ed è difficile che continui a correre anche l’anno prossimo. Mi spingono sempre a correre per la Ducati, ma la vedo difficile”.
LEGGI ANCHE >>> “Io nel box con Valentino Rossi, che strano”: lo stupore dell’ultimo arrivato
Infine il rider di Tavullia ha affrontato il tema di una possibile ultima annata a Borgo Panigale: “Ne abbiamo parlato di correre l’anno prossimo in Ducati. Non è una questione di moto, credo che guidare per il proprio team sia difficile. Il mio rapporto con la Yamaha va benissimo perché abbiamo vissuto insieme i migliori momenti della mia carriera. Abbiamo deciso insieme di fare così perché va meglio per tutti. Siamo ben contenti di avere Ducati con noi perché hanno una moto veloce e hanno sempre sostenuto la nostra Academy”.
Antonio Russo
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…