Ducati+non+brilla+ad+Assen.+Bagnaia%3A+%26%238220%3BNon+sono+soddisfatto%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/25/ducati-assen-bagnaia-non-soddisfatto/amp/
MotoGP

Ducati non brilla ad Assen. Bagnaia: “Non sono soddisfatto”

Published by
Matteo Bellan

Bagnaia non è felice di come sono andate FP1 e FP2 oggi ad Assen. Il pilota Ducati si attende un miglioramento significativo sabato.

Francesco Bagnaia (©Getty Images)

Non una giornata soddisfacente per Francesco Bagnaia ad Assen, che dopo le prime due sessioni di prove libere MotoGP occupa la quattordicesima posizione. Anche il suo compagno di squadra Jack Miller, dodicesimo, non ha brillato.

Solo una Ducati nella top 10 della classifica dei tempi combinati FP1-FP2. Sabato sono attesi miglioramenti per evitare di dover partire dalla Q1 nelle Qualifiche e anche per sistemarsi sul passo gara. Dopo la pausa estiva verranno due gare favorevoli in Austria, però i piloti ducatisti devono evitare di perdere troppi punti nei Paesi Bassi in questo weekend.

LEGGI ANCHE -> Pol Espargarò, buon inizio ad Assen: “Mai così con la Honda”

MotoGP Assen, Bagnaia dopo le Prove Libere

Bagnaia al termine di questo giorno poco entusiasmante si è così espresso ai canali ufficiali Ducati: «Non sono molto soddisfatto di questa prima giornata ad Assen. La pista mi piace molto, ma devo ancora adattarmi ad essa. Abbiamo molto lavoro da fare sulla moto e sento che ci manca ancora qualcosa».

C’è del lavoro da fare bel box Ducati per migliorare. Comunque Pecco sente di poter essere veloce nonostante oggi le performance non siano state quelle attese: «Nel pomeriggio abbiamo fatto una modifica che purtroppo non mi è piaciuta e che ci ha fatto perdere tempo, impedendoci di migliorare il nostro tempo sul giro prima che iniziasse a piovere. La cosa buona è che abbiamo un’idea chiara di quale direzione prendere. Se domani mattina le FP3 saranno asciutte, sono fiducioso di poter essere veloce e competitivo»

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

1 ora ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

6 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago