Oltre alle qualifiche di MotoGP, c’è un altro appuntamento a cui domani Valentino Rossi non mancherà: la partita degli Europei Italia-Austria
“Sono carichissimo!”. C’è un Gran Premio da disputare in questo weekend, sulla sua amata pista di Assen, in Olanda. Ma un occhio, Valentino Rossi è pronto a gettarlo a quasi settecento chilometri di distanza, a Londra, allo stadio di Wembley, dove domani sera l’Italia si giocherà gli ottavi di finale degli Europei di calcio contro l’Austria.
Il Dottore, da grande tifoso di calcio, dell’Inter ma soprattutto della nazionale, non si perde un minuto dei campionati continentali in corso di svolgimento in queste settimane. “Sto cercando di vedere tutte le partite in televisione, per quanto mi è possibile, perché questo genere di competizione mi piace molto”, conferma.
E le prestazioni offerte in questi giorni dagli azzurri hanno convinto anche il fenomeno di Tavullia. Che, oltretutto, ha un occhio di riguardo per il commissario tecnico, il quale in passato ha seduto anche sulla panchina della sua squadra del cuore, quella nerazzurra. “L’Italia è forte, gioca molto bene e Mancini mi piace come allenatore”, è la disamina di Valentino Rossi.
Dunque, subito dopo le qualifiche della MotoGP che lo vedranno impegnato, dai Paesi Bassi Vale seguirà con grande attenzione l’impegno dei nostri ragazzi. Tutto è pronto, anche il piccolo rituale che organizzerà scaramanticamente insieme ai suoi collaboratori più fidati.
“Guarderò la partita con Max e Uccio (Alessio Salucci, il suo braccio destro e amico storico, ndr) e verrà sicuramente qualche pilota dell’Academy, come mio fratello e Migno, che è un grande tifoso”, svela. “Ci siamo già preparati con le bandiere e io ho portato con me la maglia della nazionale di Baggio“.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi indietro, ma ottimista: “Ho un potenziale migliore di così”
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…