Anche papà Graziano non sembra nutrire grandi aspettative in uno sbocco positivo di Valentino Rossi nel prossimo futuro
Quella in cui è precipitato Valentino Rossi in questa stagione 2021 di MotoGP è una crisi di prestazioni e di risultati apparentemente senza via d’uscita. Se n’è reso conto lui, ma anche tutte le persone che gli stanno più vicine.
Compreso papà Graziano Rossi, che traccia un bilancio davvero desolante di questo periodo, il più duro che il Dottore abbia dovuto affrontare nel corso della sua longeva vita agonistica. L’unico sbocco possibile, secondo il genitore d’arte, è addirittura quello di affidarsi alla buona sorte.
“Questo è un momento molto, molto difficile della sua carriera, uno dei più difficili”, ha commentato Graziano ai microfoni del sito MowMag. “E quindi, se devo essere proprio sincero, io non lo so come e quando ne verrà fuori. Spero in una botta di c**o, dovrebbe capitare una bella botta di c**o. Fare una garona, diciamo: trovarsi al momento giusto nel posto giusto, far venire fuori un bel tempo, un bel risultato e da qui fargli venire fuori lo stimolo per ripartire”.
Ma se nemmeno questo colpo di fortuna dovesse arrivare, allora sembra inevitabile la scelta del ritiro dalle corse a fine stagione: “Il fatto è che i risultati non lo soddisfano e i risultati per uno come lui sono importanti”, conferma il padre.
L’ipotesi di un’ultima annata in MotoGP in sella alla Ducati del team che porta il suo marchio, il VR46, è ovviamente affascinante, ma comunque suscita anche molte perplessità. “Aspetta: bisogna vedere per fare cosa, bisognerebbe fare in modo che questa eventualità la si possa provare prima”, aggiunge Rossi senior. “Perché torniamo ancora lì: va bene fare un anno con la Ducati, ma per quali risultati? Se deve fare come quest’anno non va bene, è sicuramente meglio fermarsi”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi indietro, ma ottimista: “Ho un potenziale migliore di così”
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…