Marc Marquez non riesce più a fare tutti quei salvataggi ai quali ci aveva sempre abituati. Il motivo però risiede in svariate ragioni.
Marc Marquez negli anni ci aveva abituato a dei salvataggi clamorosi. Tante volte l’abbiamo visto praticamente rialzarsi da terra in corsa e continuare la propria gara come se nulla fosse, ma oggi non è più così. Con l’eccezione della stupenda prestazione in Germania lo spagnolo dal suo ritorno ha passato più tempo nella ghiaia che in pista.
Anche ad Assen probabilmente ha pagato in gara le brutte qualifiche dovute all’ennesima caduta. I motivi di tanti capitomboli sono molteplici e tutti collegati tra loro. Per prima cosa c’è la Honda che è una moto non propriamente facile da guidare. Per info chiedere anche ad Alex Marquez, che ha passato anche lui tanto tempo nella ghiaia.
A peggiorare il tutto però ci pensa la precaria forma fisica di Marc Marquez, che ancora non riesce a guidare come vorrebbe. Parliamoci chiaramente, tutti quei salvataggi non erano sicuramente frutto della sola fortuna. Componente in alcuni casi sicuramente presente ed essenziale.
Molte volte però abbiamo avuto l’impressione che fosse proprio il rider spagnolo con le sue braccia a raddrizzare la moto nel momento giusto. La sua forma fisica attuale quindi di certo non gli permette di fare quello che faceva in passato. Insomma questo Marquez non è in grado di “salvarsi” come un tempo dai suoi eccessi. Proprio per questo quando cerca di spingere di più si ritrova spesso nella ghiaia.
LEGGI ANCHE >>> Bagnaia fa una promessa a Valentino Rossi: “Mi hai aiutato, ora io aiuto te”
Sicuramente con il passare delle gare ritroveremo il vecchio Marquez. Una cosa è certa però: anche la Honda dovrà fare un bello sforzo perché sicuramente questa moto non è ancora al livello di Yamaha e Ducati e lo spagnolo non può fare sempre miracoli.
Antonio Russo
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…