Volkswagen+ID+Buzz%2C+le+prime+immagini+con+la+carrozzeria+di+produzione
tuttomotoriweb
/2021/06/29/volkswagen-id-buzz-le-prime-immagini-con-la-carrozzeria-di-produzione/amp/
Mercato

Volkswagen ID Buzz, le prime immagini con la carrozzeria di produzione

Published by
Mario Barba

Il successore elettrico del Transporter, l’I.D Buzz, arriverà l’anno prossimo sul mercato e queste sono le prime immagini della sua vera forma

(Image by Motor1)

I fotografi di Motor1.com sono riusciti a catturare il Volkswagen ID Buzz con la carrozzeria di produzione. Sfuggendo alla pelle Transporter usata dai muli di prova, il Microbus per l’era EV è stato catturato mentre indossa la carrozzeria di produzione, ma non eccitatevi ancora troppo. Nella tipica moda del gruppo VW, il prototipo nasconde il suo aspetto finale sotto una mimetica intelligente ma perlomeno sembra essere uscito dalla pelle “mimetica” del Transporter indossata in precedenza.

Sembrerebbe che VW stia puntando per un look da furgone Renault, e quei “fendinebbia” sono in realtà falsi, parte di un involucro frontale che copre il paraurti quasi per intero, ad eccezione del motivo a nido d’ape della presa d’aria inferiore.

La maggior parte di quella griglia superiore nera lucida è probabilmente un elemento falso, visto che la griglia si è assottigliata molto sui modelli ID.3, ID.4 e il nuovo ID.6 cinese. Sarà la stessa storia con la ID.5 in stile coupé che sarà rivelata nel corso di quest’anno. Quella barra cromata potrebbe mascherare una striscia luminosa a LED per fornire un collegamento visivo tra i fari come su altri modelli con marchio ID e alcune delle auto con motore a combustione.

Il vetro laterale posteriore completamente coperto suggerisce che abbiamo a che fare con la versione cargo dell’ID Buzz, a meno che non sia semplicemente una mimetica color carrozzeria per nascondere l’interno. Guardando da più da vicino possiamo notare che la forma dei fanali posteriori reali si estende più di quanto quei falsi adesivi suggeriscono, con l’angolo dei gruppi posteriori che rimangono nascosti sotto il rigonfiamento bianco.

VW Veicoli Commerciali ha annunciato che la prima ufficiale è prevista per il 2022, quando l’ID Buzz sarà rivelato per il mercato europeo, con gli Stati Uniti a seguire nel 2023. Mentre il modello europeo sarà offerto anche in una configurazione cargo e in diverse altre configurazioni, il modello nordamericano arriverà rigorosamente in versione passeggeri con un passo più lungo.

Aspettatevi configurazioni a motore singolo e doppio con trazione posteriore e integrale, rispettivamente. Diversi pacchi batteria dovrebbero essere disponibili, compreso uno grande, visto che il concept aveva un pacco batteria da 111 kWh.

Leggi anche -> Ferrari Purosangue, cosa si nasconde sotto la pelle del SUV italiano?

(Image by Motor1)
Published by
Mario Barba

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

7 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago