Razgatlioglu ha trionfato in Gara 1 Superbike a Donington. Ma il pilota Yamaha ha finito la corsa a secco di carburante ed è stato aiutato.
In Superpole era stato Jonathan Rea a stracciare tutti, trovandosi molto a suo agio con pista bagnata. Ma come l’asfalto è andato asciugandosi, in Gara 1 a Donington è spuntato fuori Toprak Razgatlioglu.
Il pilota turco ha fatto una super partenza dalle retrovie e poi, anche grazie a un errore del rivale, ha potuto andare in fuga e non essere più ripreso. Una grande vittoria per il pilota del team Pata Yamaha Brixx, che si è portato a -15 dal campione della Kawasaki nella classifica generale Superbike.
Piccolo brivido nel finale per Razgatlioglu, rimasto a secco di benzina sulla sua R1 all’ultimo giro e costretto a farsi aiutare a raggiungere il parco chiuso dopo il taglio del traguardo: “Quando ho terminato il carburante, ho iniziato a vedere dove fosse Rea. Avevo paura di non farcela, temevo di finire secondo. Ringrazio Lowes per avermi spinto fino alla pit lane. Sono felice della vittoria e dei punti conquistati“.
Toprak ha ringraziato Alex Lowes, pilota Kawasaki e compagno di squadra di Rea, per averlo aiutato a giungere in pit-lane. Anche Lucas Mahias, altro rider Kawasaki ma nel team privato Puccetti, gli ha dato una mano quando lo ha visto praticamente appiedato dalla sua Yamaha R1. Bel gesto di sportività da parte dei due piloti di un marchio concorrente.
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…