La classifica aggiornata del campionato mondiale Superbike dopo la fine del round disputato a Donington Park. Razgatlioglu ha scavalcato Rea.
Al termine del round Superbike a Donington è Toprak Razgatlioglu ad essere il leader della classifica mondiale 2021. Vittorie in Gara 1 e Gara 2 per il pilota Yamaha, arrivato sesto in Superpole Race.
Decisiva, ovviamente, la caduta di Jonathan Rea nella seconda manche. Il sei volte campione del mondo SBK è finito a terra mentre era davanti al turco e, nonostante sia riuscito a risalire sulla sua Kawasaki, ha chiuso comunque ultimo e non pertanto ha fatto punti. Sono 2 le lunghezze che li separano adesso.
Weekend negativo per il terzo nella classifica generale Superbike, Scott Redding. Due zeri in Gara 1 e Superpole Race, poi il quarto posto in Gara 2. Ha 66 punti di ritardo da Razgatlioglu. Ducati in generale non è andata bene a Donington, anche Michael Rinaldi ha deluso: deve reagire.
Chi rappresenta la sorpresa positiva di questo round in Gran Bretagna è la BMW. Tom Sykes e Michael van der Mark rispettivamente quarto e quinto in Gara 1, poi secondo e terzo in Superpole Race. Nell’ultima manche il pilota britannico è salito nuovamente sul podio chiudendo terzo, mentre l’olandese si è accontentato di una quinta posizione comunque buona. Da rivalutare il team tedesco nei prossimi appuntamenti del calendario WorldSBK, per capire se quanto visto a Donington sia stato solamente un episodio isolato.
LEGGI ANCHE -> Superbike Donington, classifica Gara 2: Rea cade, Razgatlioglu ringrazia
SUPERBIKE 2021 | CLASSIFICA PILOTI
SUPERBIKE 2021 | CLASSIFICA COSTRUTTORI
Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…
Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…
Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…