La classifica aggiornata del campionato mondiale Superbike dopo la fine del round disputato a Donington Park. Razgatlioglu ha scavalcato Rea.
Al termine del round Superbike a Donington è Toprak Razgatlioglu ad essere il leader della classifica mondiale 2021. Vittorie in Gara 1 e Gara 2 per il pilota Yamaha, arrivato sesto in Superpole Race.
Decisiva, ovviamente, la caduta di Jonathan Rea nella seconda manche. Il sei volte campione del mondo SBK è finito a terra mentre era davanti al turco e, nonostante sia riuscito a risalire sulla sua Kawasaki, ha chiuso comunque ultimo e non pertanto ha fatto punti. Sono 2 le lunghezze che li separano adesso.
Weekend negativo per il terzo nella classifica generale Superbike, Scott Redding. Due zeri in Gara 1 e Superpole Race, poi il quarto posto in Gara 2. Ha 66 punti di ritardo da Razgatlioglu. Ducati in generale non è andata bene a Donington, anche Michael Rinaldi ha deluso: deve reagire.
Chi rappresenta la sorpresa positiva di questo round in Gran Bretagna è la BMW. Tom Sykes e Michael van der Mark rispettivamente quarto e quinto in Gara 1, poi secondo e terzo in Superpole Race. Nell’ultima manche il pilota britannico è salito nuovamente sul podio chiudendo terzo, mentre l’olandese si è accontentato di una quinta posizione comunque buona. Da rivalutare il team tedesco nei prossimi appuntamenti del calendario WorldSBK, per capire se quanto visto a Donington sia stato solamente un episodio isolato.
LEGGI ANCHE -> Superbike Donington, classifica Gara 2: Rea cade, Razgatlioglu ringrazia
SUPERBIKE 2021 | CLASSIFICA PILOTI
SUPERBIKE 2021 | CLASSIFICA COSTRUTTORI
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…
La MotoGP saluta un rider che ha fatto parte del Circus per diverse stagioni, che…