Superbike Donington 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale della gara sprint SBK in Gran Bretagna.
La Superpole Race Superbike a Donington Park è stata vinta da Jonathan Rea, che ha completamente dominato. Partito dalla pole position, ha imposto il suo ritmo da subito e ha conquistato con margine il successo nella gara sprint.
Sul podio salgono anche Tom Sykes e Michael van der Mark. È per la prima volta per la BMW nel 2021 ed è anche la primissima volta assoluta della M 1000 RR. A punti anche Leon Haslam, Garrett Gerloff, Toprak Razgatlioglu, Lucas Mahias, Chaz Davies e Andrea Locatelli. Diciottesimo e ultimo Scott Redding, che ha montato gomme da bagnato invece delle intermedie e ha condannato la sua gara fin dalla partenza.
-10 giri – Rea mantiene la testa allo start. Lowes scavalca le BMW ufficiali, è secondo. Doppietta Kawasaki. Quinto Gerloff davanti ad Haslam.
-9 – Caduta di Lowes alla curva 4! Era vicino a Rea ed è scivolato. Risale in moto, ma riparte dalle retrovie. Haslam ha passato Gerloff, diventa quarto. Razgatlioglu è risalito in settima posizione, invece Redding è crollato in diciassettesima. Scivolato Rabat.
-8 – Rea ha oltre 2 secondi di margine su van der Mark e Sykes. Buon sesto Mahias. Rinaldi è decimo, precede Bassani e Locatelli.
-7 – Rea ha 2″3 sulle BMW ufficiali, sulle quali Haslam ha ricucito. Pure Gerloff e Mahias cercano di avvicinarsi. Redding, che ha montato gomme rain invece delle intermedie, sempre diciassettesimo.
-6 – Johnny continua a guidare la corsa. Van der Mark e Sykes girano in coppia, con Haslam e Gerloff vicini. Leggermente più staccato Mahias. Razgatlioglu settimo davanti a Davies e Locatelli. Bassani undicesimo e Rinaldi dodicesimo.
-4 – Sykes ha infilato van der Mark, è secondo ora. Haslam e Gerloff sempre a contatto, studiano quando e come attaccare. Razgatlioglu cerca di recuperare sul sesto posto di Mahias.
-3 – Rea domina con circa 3″5 di margine sugli inseguitori. Gerloff insidia Haslam, mentre Razgatlioglu ha ripreso Mahias.
-2 – Razgatlioglu passa Mahias, è sesto. Nono Locatelli davanti a Rinaldi e Bassani, c’è lotta per l’ultimo punto di questa gara sprint SBK. Quattordicesimo Bautista, Redding diciottesimo e ultimo.
-1 – Rea amministra senza prendere rischi. Sykes ha preso del margine su van der Mark, che deve tenersi dietro Haslam e Gerloff.
VINCE REA! SUL PODIO LE BMW DI SYKES E VAN DER MARK! POI HASLAM E GERLOFF A COMPLETARE LA TOP 10. SESTO RAZGATLIOGLU.
Superbike Donington 2021, risultati Superpole Race: ordine di arrivo e classifica finale
La Dacia ha tolto i veli da meno di due mesi al SUV Bigster, la…
Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…
La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…
Luca Marini ha parlato del grande talento di Casey Stoner, che ha incontrato di recente…
Max Verstappen ha vinto per la quarta volta di fila il titolo mondiale, ed ora…
La Ferrari esce da Las Vegas a -24 punti dalla McLaren, e non è mancato…