La+Mercedes+alza+bandiera+bianca%3A+%26%238220%3BNon+possiamo+farcela%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/07/05/mercedes-bandiera-bianca/amp/
Formula 1

La Mercedes alza bandiera bianca: “Non possiamo farcela”

Published by
Chiara Rainis

Malgrado il podio di Bottas la Mercedes non sembra più essere in grado di reggere il passo della Red Bull e ora anche il morale è basso.

Mercedes (©Getty Images)

Domenica a Zeltweg potremmo aver assistito all’inizio dell’era Verstappen senza essercene accorti. I fumogeni, le tribune assiepate di suoi tifosi, un dominio a dir poco disarmante tra qualifiche e gare. Tutti elementi che sommati potrebbero portare ad un dato di fatto: quest’anno non ce n’è per nessuno. Max è decisamente forte. Un tutt’uno con la sua RB16B. E questo potrebbe bastare a mettere il muto ad Hamilton e alla Mercedes. A costringerli a posticipare a data da destinarsi l’appuntamento con l’ennesimo record.

Al termine di un weekend al Red Bull Ring che ha visto Lewis soltanto quarto al traguardo, il boss Toto Wolff ha cercato di non mettere troppo il dito nella piaga, giustificando la prestazione incolore del britannico con un problema al fondo vettura seguito ad un passaggio su un cordolo.

“Siamo piuttosto indietro rispetto a loro, per cui dobbiamo dare il massimo”, ha analizzato il #44 riprendendo la squadra per non aver portato aggiornamenti a differenza di quanto fatto dall’equipe con base a Milton Keynes. “con le novità che avremo a diposizione a Silverstone forse ci rafforzeremo in termini di passo, ma non sarà comunque abbastanza per chiudere il gap”, ha aggiunto quasi rassegnato al ruolo di inseguitore. “Sono davanti e questa è una realtà che non potrà cambiare in tempi brevi”.

Superato lo scoramento dato da un risultato al di sotto delle attese, a freddo Ham ha cercato di apparire meno demoralizzato scrivendo sui social. “In momenti del genere è necessario restare concentrati e determinati. Arrendersi non è mai un’opzione”, le sue parole. “Le ultime cinque corse sono state davvero difficili, ma resto ottimista e fiducioso nel mio team. Sono sicuro che ci rifaremo presto”.

Per capire lo stato d’animo del sette volte iridato basta però dare una scorsa alle sue foto più recenti. Una lo ritrae con una mantellina per la pioggia ed è accompagnata dal messaggio: “Speravo nella pioggia, ma fa ancora caldissimo”. Quando si avverte il bisogno di affidarsi al meteo non è mai un buon segno.

(©Lewis Hamilton Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 ore ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

1 giorno ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

2 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

3 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

4 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

5 giorni ago